• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    E' uscita la data!!!<br /> <br /> Esame per accompagnatore turistico: calendario prova scritta<br /> <br /> Pubblicata il 25 Settembre 2012<br /> <br /> La sessione 2012 dell'esame per accompagnatore turistico si terrà <strong>lunedì 5 novembre 2012</strong> alle ore 14,30<br /> presso...
  2. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    E' già settembre, ma non si sa ancora niente della data di esame?! :roll:
  3. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ho sentito che è uscita la data per l'esame di direttore tecnico..è a settembre se non erro..</blockquote>Si, l'esame è fissato per il<br /> Mercoledì 19 settembre 2012.<br /> <blockquote>Io qualche settimana fa ho sentito l'urp di Brescia che diceva che...
  4. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    Grazie mille! Sei sempre molto gentile e di aiuto! :D<br /> Spero soltanto che non capiti nella prima meta di luglio quando sono fuori Italia. :cry:
  5. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Per AT non è stato detto ancora nulla, ma non dispero di dare qualche informazione nella giornata di domani... :wink:</blockquote>Ciao, Petro! Niente notizie ancora? :roll:
  6. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Qualcuno ha notizie per le date dell'Esame a Brescia? perchè dicevano che uscivano per metà aprile e i primi di maggio..</blockquote>Non ti preoccupare, appena usciranno le date dell'esame ce lo fanno sapere. Per curiosità, chi te l'ha detto che usciranno per...
  7. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Particolari differenze?</blockquote>Boh... :P E' per la guida turistica, non per l'accompagnatore. :wink:
  8. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@laucrinic wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno ha visto in commercio l'edizione del 2012 del manuale di Castoldi, 'La guida turistica'. A quanto so doveva uscire a marzo.</blockquote>Ciao. Si, è uscita http://www.hoepli.it/libro/la-guida-turistica/9788820351144.asp
  9. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ehi! Si sa qualcosa dell'esame?</blockquote>Ciao, la data dell'esame scritto si saprà non prima di maggio!<br /> <blockquote>ma dite che non basta il libro di Hoepli? che altro sarebbe da studiare?</blockquote>Certo, che non basta. Altre indicazioni li trovi...
  10. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Lunedì ho consegnato i documenti direttamente al Sig. Savoldi. :mrgreen:<br /> Mi ha detto che non'è vero che l'anno scorso nessuno è passato all'esame.<br /> Nel 2011 a Brescia hanno ottenuto l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico <strong>19</strong> :!: persone.
  11. B

    Bando Accompagnatore Turistico Emilia-Romagna

    <strong>Corso + Esame Modena con scadenza 28 marzo 2012</strong><br /> <br /> Un nuovo bando è uscito per le professioni turistiche in Emilia Romagna e <strong>scade il 28 marzo 2012</strong>. Servono <strong>1250 euro</strong> per iscriversi al corso obbligatorio che dovrà precedere l'esame...
  12. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@copenh wrote:</em><blockquote>ma esami degli anni precedenti on line non si trovano proprio??</blockquote>Quelli di Brescia? No.
  13. B

    Bando Accompagnatore Turistico Emilia-Romagna

    <em>@flor wrote:</em><blockquote>Però non avendo mai studiato le materie turistiche previste dall'esame, non vorrei trovarmi in difficoltà...</blockquote>Non voglio spaventarti, ma ti dico che io pur avendo tanta esperienza sul campo e pensando di essere preparata, ho trovato davvero difficili...
  14. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>dove posso trovare tutta la documentazione necessaria per svolgere l'esame?</blockquote>Trovi tutta la documentazione necessaria sul bando. 8)
  15. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>qualcuno ha già cominciato a prepararsi?</blockquote>Si, ho comprato il libro di Castoldi e ho cominciato a studiare. :wink:
  16. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br /> Dove si può vedere? Link? Grazie :wink:</blockquote>Si trova facilmente su internet...
  17. B

    esame Accompagnatore Turistico a Brescia

    <em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Qulacuno ha altri dati riguardanti la media tra persone che ci hanno provato e persone che hanno poi passato l' esame nelle altre sedi e negli altri anni?</blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede...
  18. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>mi hanno detto di provare anche a Brescia perchè dicono che sia abbordabile:-)</blockquote>Te l'ha detto qualcuno che ha dato l'esame a Brescia?<br /> <blockquote>ma se mi dici che non è passato nessuno l'anno scorso, mi vengono alcuni dubbi:-)</blockquote>Ma...
  19. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Alice, ma sei di Brescia? :D
  20. B

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>mi sai dire la quota totale? sui 100 di iscrizione? perchè non mi si apre il file...</blockquote><br /> <br /> <em>Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del versamento quale concorso spese, pari a <strong>Euro 77,47</strong>, effettuato sul conto...
Top