• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Salve aspiranti GT!!! Ci risiamo, si concorre per l'agognato esame.<br /> Certo, dovremo preparare tutto in pochissimo tempo, ma cosa potevamo aspettarci?<br /> In ogni caso vi chiedo una cortesia: potete consigliarmi un testo per la storia delle tradizioni<br /> in sicilia e una guida ben fatta...
  2. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Volevo specificare che la Guida Rossa del TCI non può essere l'unico testo su cui studiare, poiché nonostante le oltre 1000 pagine<br /> non riesce ad essere esaustiva: bisognerà integrare con altri testi o con internet (vi consiglio di cercare informazioni provenienti dalle università...
  3. L

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@duciola84 wrote:</em><blockquote><em>@Loreluna wrote:</em><blockquote>Salve!<br /> Per quel che riguarda la legislazione turistica, vi consiglio di studiare la legge n.135/2001 Legge Quadro sul Turismo.<br /> Ciao! :)</blockquote><br /> <br /> Io sono laureata in Scienze del turismo...
  4. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Sapete dirmi quali sono le novità apportate dal decreto legislativo 79/2011, visto che ha abrogato il II capo del Titolo IV del decreto legislativo 206/2005? Perché io non noto nessuna differenza negli articoli sostituiti (dall'art. 69 all'art. 81). Grazie, ciao! :)
  5. L

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@kimera wrote:</em><blockquote>ciao claudiama<br /> grazie per la risposta<br /> io sn laureata in lingue e non ho mai studiato materie di turismo..........cmq sia dalla tua descrizione penso che non lo comprerò...maggari queste info le cerco su internet.........grazie! :)</blockquote><br />...
  6. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Per la legislazione turistica vi consiglio di studiare la legge n.135/2001!<br /> Ciao!!
  7. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Salve!<br /> Per quel che riguarda la legislazione turistica, vi consiglio di studiare la legge n.135/2001 Legge Quadro sul Turismo.<br /> Ciao! :)
  8. L

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@claudiama wrote:</em><blockquote>X LORELUNA<br /> Si ho controllato anche nel sito Touring Club, costa un po meno per i soci.<br /> A me è costata 17,50, ho guardato ed è la stampa del 2007, per questo probabilmente è costata meno ( ti metto il link...
  9. L

    Testi per esame Guida Turistica

    La guida rossa del Touring Club Italiano<br /> http://www.campedel.it/schede/219646.HTM
  10. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Quindi l'hai comprata? Perché dovrei comprarla on line e quindi non avrei la possibilità di sfogliarla per un esame veloce... Ho visto che costa 35 euro, quindi vorrei spendere bene i miei soldi...
  11. L

    Testi per esame Guida Turistica

    Qualcuno sa consigliarmi una guida in Tedesco?<br /> Grazie! :)
  12. L

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@ire wrote:</em><blockquote>ciao a tutti, sono appena approdata in questo forum,<br /> ho scoperto solo oggi dell'uscita del famosissimo bando per le guide turistiche in sicilia;<br /> vorrei farlo sulla zona centro- meridionale....se ci fosse qualcuno che è interessato alla mia stessa...
  13. L

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@Allergic wrote:</em><blockquote>Grazie per avere aperto questo thread.<br /> <br /> Copio ed incollo i testi che son stati menzionati nell'altra discussione per la parte generale:<br /> <br /> Guida Rossa touring club<br /> Guida Deagostini<br /> Guida Michelin<br /> Guida Verde touring...
Top