• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. A

    Bando Accompagnatore turistico MACERATA

    ciao pedro,<br /> poi com'è andato l'esame di frosinone,,a me male purtroppo :((credo proprio di ritentare la fortuna in quel di macerata!sperando in un test più "umano" e meno ambiguo di quello ciociaro...beh se anche tu ci provi...so qua per scambiare dubbi e idee, suggerimenti vari.<br /> ciao
  2. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ciao isa,<br /> anche io ho chiamato or ora,ho parlato con piacentini, il quale mi ha detto la domanda n.2 è stata posta al vaglio, ma per quella relativa alla caparra il direttore dell atp, il quale ha corretto i compiti, sostiene che sia corretta la risposta data, ma comunque non ha saputo...
  3. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ciao a tutti,<br /> come leggo anche secondo voi le domande non esatte o redatte in maniera non corretta sono diverse, io credo di muovermi in questo senso, martedi telefonerò alla provincia cercando di esporre i miei dubbi e pretendendo chiarifiche..credo che più siamo meglio è..al limite son...
  4. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    sarita son felice per te...e vvvai!!!<br /> anche io ho dubbi sulla domanda della caparra, ricontrollando, in effetti non si parla di risarcimento, ma solo del doppio!!!<br /> inoltre dubito su quella relativa al canale di panama il quale è stato aperto nel 1914!!! e non 1915 come indicato..<br...
  5. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    " a ilariarusso"<br /> grazie mille , per le tue risposte, immagino lo sforzo non indifferente per la memoria...<br /> pensa che già tante risposte date non le ricordo più nemmeno ,, sono in bilico...chissà..attendo con ansia il verdetto, son un pò scaramantica e studiare prima dell'esito...
  6. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    che vuoi dire pedro?? quale sarebbe il quantitativo corretto?
  7. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    per pedro<br /> ti ho aggiunto come amico sul forum, credevo si potesse "chattare",, ma non mi sembra sia possibile...
  8. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ragazzi, sulle seguenti domande ho dei quesiti da porvi<br /> 12) Diritti doganali dei beni trasportati all'interno del bagaglio personale in un viaggio in auto?<br /> 13) Che cos'è l'itinerario?<br /> 18) Di cosa tratta il RR 16/2008?<br /> 28) Cos'è il CITES?<br /> 30) Cos'è l'ENAV?<br /> 41)...
  9. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    brava sarita che memoria..<br /> un altra domanda mi sembra fosse..cosa si intende per deposito doganale??
  10. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ciao a tutti,<br /> volevo chiedere una delucidazione<br /> il rilascio del patentino di accompagnatore turistico (domanda del test)<br /> prescrive di dover possedere i requisiti psico-fisici e morali?<br /> le risposte erano 4 , ma secondo me la domanda era ambigua, infatti la prima risposta...
  11. A

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ciao a tutti! dunque manca giusto una settimanella all'esame, sto cercando di ripassare l'impossibile, anche se leggendo le domande di geografia,nei vari test, noto che spaziano molto, ho letto di qualche domanda del test di lecco, molto medio-oriente, tipo cos'è la kabaa? la religione del...
Top