• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Adesso ognuno di noi dovrà rivolgersi agli uffici competenti della propria area: nel caso mio e di qualche altro nuovo AT, l'assessorato della regione Sicilia. Solo in quel momento - penso - ci verrà chiesto un certificato della visita psico-attitudinale.<br /> Un saluto a tutti :mrgreen:
  2. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Mia madre mi ha comunicato che è arrivato anche a me :D<br /> Finalmente!
  3. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    grazie, ragazze, per la bella notizia! :D
  4. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Grazie Paky, Pedro e Piccio per le dritte :) speriamo bene, soprattutto per i tempi e per chi come me dovrà poi affrontare un secondo giro di burocrazia per iscriversi nella propria regione/provincia...
  5. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    anch'io sono stata oggi in comune e confermo le quotazioni di ilaria: solo 26 cents, per fortuna 8)
  6. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    come dice hirorin, per la copia autenticata occorre andare in comune per fare apporre un timbro e pagarci la marca da bollo... se non sbaglio, occorre avere con sé l'originale per dimostrare la conformità della copia...
  7. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Finalmente anch'io a casa dopo una giornata di passione conclusasi con un ritardo del volo di oltre due ore :evil: Devo ancora recuperare la stanchezza dovuta alle lunghe passeggiate in una Roma graziata da giornate stupende...<br /> Anche per me è stato un piacere poter conoscervi: spero che...
  8. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Credo che, sul dettaglio, sia stato chiesto se le APT esistono ancora. La LR 13/2007 le abolisce ma, in realtà, esistono ancora come sportelli informativi (Pedro dixit). Per il resto, mi pare di aver capito che basta dire che si tratta della legge che organizza il sistema turistico laziale...<br...
  9. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    cara Ilaria, avevo già inserito un post al proposito:<br /> <br /> <br /> <em>@mariannuzza wrote:</em><blockquote>ecco cos'è la metageografia (neanch'io ne avevo mai sentito parlare... :roll: ):<br /> <br /> http://www.reference.com/browse/Metageography</blockquote>
  10. M

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    cara Chiara,<br /> ho 30 anni (alla faccia della tua "vecchiaia"), sono siciliana come te e devo sostenere l'esame orale per il bando di Frosinone.<br /> Argomento esami facili/difficili: gira voce che al Nord siano più complicati. In effetti mi è capitato di visionare un questionario della...
  11. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    complimenti Ary :D<br /> e grazie per le preziose informazioni!
  12. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    non sono sicura che in Sicilia funzioni come in Lazio: l'azienda turistica provinciale di Palermo ha infatti un acronimo un po' più complesso: AAPIT (Azienda Autonoma Provinciale per l'Incremento del Turismo). boh :? quanto alle domande rivolte alla mia compaesana, so solo che il prof. di...
  13. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    mah, pare che nel lazio esistano ancora:<br /> <br /> http://www.laziovacanze.com/agenzia-Promozione_turistica-apt-lazio/87.htm<br /> <br /> e il sito dell'APT di frosinone sembra pure relativamente aggiornato:<br /> <br />...
  14. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    crepi!<br /> quindi sei di Tokyo: che bello! io ci vado tra qualche mese...<br /> sayonara :)
  15. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    wow! io e la mia compaesana ormai siamo persone note...<br /> grazie a tutte per le informazioni preziosissime!<br /> quanto al problema comune/provincia riferito alle professioni, ho trovato questa nota sul sito della provincia di Roma:<br /> <br /> <strong>Con decorrenza dal 1° luglio 2002, la...
  16. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    neanch'io ricordavo leggi regionali del 1999 in bibliografia e cercando ho trovato questa:<br /> <br /> http://www.regione.lazio.it/binary/web/nuvv_contenitore/LR_n_40-99.1173454615.pdf<br /> <br /> qual è quella giusta? questa (Programmazione integrata per la valorizzazione ambientale...
  17. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    ecco cos'è la metageografia (neanch'io ne avevo mai sentito parlare... :roll: ):<br /> <br /> http://www.reference.com/browse/Metageography
  18. M

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Grazie mille ai nostri informatori! Anch'io sono un po' preoccupata per la parte legislativa: una cosa è azzeccare l'informazione giusta in un test, ben altra parlarne diffusamente... Speriamo bene... Buono studio a tutti :wink:
Top