• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. P

    CASI PRATICI- PROBLEMATICHE DA RISOLVERE

    Ciao. Credo proprio non esistano guide per questo genere di cose. Se non altro per l'infinita diversità dei casi che potresti incontrare. Bisogna affidarsi alle proprie capacità e fare esperienza sulla propria pelle :)
  2. P

    Sospensione verifiche procedura semplificata ex lege 40/2007

    E la mia laurea fresca fresca è sempre più inutile :D
  3. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Paky,<br /> <br /> per assurdo puoi iscriverti anche a Milano...uno si iscrive alla Provincia in cui si abita semplicemente per comodità e vicinanza!<br /> Diverso é invece il discorso per guida turistica...<br /> <br /> Spero di aver chiarito il tuo...
  4. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Scusate, quindi la scelta è tra, provincia di Frosinone e provincia di residenza? Ovviamente poi col tesserino si può lavorare dappertutto quindi non è importante. Però è importante capirlo per chi deve ancora fare la richiesta (come me).
  5. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@mariannuzza wrote:</em><blockquote>Mia madre mi ha comunicato che è arrivato anche a me :D<br /> Finalmente!</blockquote><br /> <br /> Idem. Adesso, giusto per rinferscarsi la memoria, quali sono i passi da fare? Iscriversi all'albo regionale?
  6. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    E io che volevo essere premiato stile laurea :lol:<br /> <br /> Giusto per curiosità, qualcuno sa quando dovrebbero fare questa cerimonia di consegna?
  7. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    E capirai che fatica dovranno fare. Sulle lettere c'è il mittente! Non possono semplicemente fare una ricerca per nome ed allegare il diploma alla pratica giusta? Mah, mistero della burocrazia italiana...
  8. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Girando sul web ho visto che le norme di riferimento sono due: D.P.R. 26 ottobre 1972 n.633 e D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Da quanto ho potuto leggere l'autenticazione per i diplomi non rientra nelle esenzioni. Ho anche letto però che molti impiegati dei comuni, per non confondersi, molto...
  9. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Sì per la copia autenticata dovete andare presso il vostro comune di residenza e mostrare l'originale (con la fotocopia dell'originale se l'avete fatta o magari ve la fanno loro). A quel punto la fotocopia verrà timbrata dal dipendente del comune che apporrà anche due righe in cui si dice che la...
  10. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    All'esame, il capo dei commissari ci disse che forse l'assessore avrebbe fatto una sorta di cerimonia di consegna delle autorizzazioni ma che la cosa non era ancora decisa. Hanno per caso accennato qualcosa in merito?
  11. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Complimenti a tutti! Però ricordatevi che io ho più anzianità quindi comando io! :lol:<br /> <br /> Ok, scherzi a parte, questo pass blu di cui parlavate, cos'è?
  12. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Complimenti ai nuovi colleghi.<br /> <br /> Per i pochi sfortunati che non ce l'hanno fatta consiglio di riprovarci. Tanto a forza di ripeterle le cose si imparano :D
  13. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    Mi scuso se non son riuscito più a rispondere ma un febbrone mi ha buttato giù per giorni.<br /> <br /> Spero vada tutto bene oggi. Fateci sapere!
  14. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@sarita wrote:</em><blockquote><em>@hirorin wrote:</em><blockquote>X LR 1999<br /> e' LR 6 agosto 1999, n.14. "Organizzazione delle funzione a livello regionale e locale per la realizzazione del decentramento amministrativo". art.73-77 e 189-191. LR 13/2007 e' modofiche alla questa...
  15. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@sarita wrote:</em><blockquote>Forse scendo un po' dal cielo... ma qual è il numero della legge regionale del 1999 precisamente?<br /> Nella bibliografia non è per niente citata... :?: :?:<br /> <br /> Io di leggi regionali ho studiato: LR 50/1985 (professioni turistiche), LR 13/2007...
  16. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>E cos'é la metageografia, mai sentita...<br /> <br /> Aiutooooo :?: :!: :D :roll:<br /> <br /> Grazie cmq!</blockquote><br /> <br /> Non lo so! Ho sentito che l'ha chiesto a qualcuno ma non saprei la risposta...
  17. P

    Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

    <em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Crepi!<br /> <br /> Alcune precisazioni paky, scusa: il 2 febbraio a mary hanno fatto vedere l'atlante. Vorrei sapere se anche per te, per l'Africa é stato così.<br /> Parlando dell'Italia, ti hanno chiesto un'itinerario?<br /> In generale, si parla dei...
Top