• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. P

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Il testo su Comunicazioni e Trasporti è fuori commercio. Ne ha dato comunicazione ufficiale anche la Provincia di VT.<br /> Ma non li leggete mai gli avvisi?<br /> <br /> Il fatto che siamo 600 non dovrebbe preoccuparvi, anzi!<br /> Uno, perchè non è un lavoro ma un'abilitazione, quindi possono...
  2. P

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Scusa Martinuzza, non e' che volessi ripetermi, ma il bando della Prov. di Roma mi sembrava piu' che chiaro, e' per chi rientra nella Legge Bersani, ossia, per <strong>guida</strong>, <strong>laureato in Archeologia o Storia dell'Arte</strong>.<br /> Lo dice nelle prime due righe.<br /> Dov'e'...
  3. P

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Scusate ma forse non mi spiego bene...<br /> <strong>L'orale e' in una <b>sessione</strong> UNICA,</b> tutte le materie <strong>CONTEMPORANEAMENTE</strong>, ok?<br /> <strong>ANCHE LINGUA STRANIERA</strong>...<br /> Come ho gia' detto si passa da un commissario all'altro, come alla MATURITA'...
  4. P

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ragazze, mi sembra che abbiate le idee un po' confuse...<br /> Con la Legge Bersani sono entrate in vigore nuove regole per le professioni turistiche, dunque:<br /> <br /> Guida Turistica<br /> richiesta laurea in St.Arte o Archeologia<br /> <br /> Accompagnatore Turistico<br /> richiesta laurea...
  5. P

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Allora, andiamo con ordine, si', provero' anche quest'anno, e spero di dedicarci piu' tempo per poterlo finalmente passare.<br /> Eravamo divisi in aule (la prova si svolge in un Istituto Superiore).<br /> Considerate una quindicina o ventina per classe, in ordine alfabetico, quindi sarete...
  6. P

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Salve a tutti!<br /> Vorrei dare la mia testimonianza.<br /> Ho fatto l'esame nel 2008 e per poco non ho superato l'orale, ma non avevo avuto tempo per studiare.<br /> Se non e' cambiato, lo scritto e' a test a risposta multipla, mi sembra fossero 60 domande.<br /> Qualcuno non le aveva messe...
Top