• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. V

    Testi per esame Guida Turistica

    Non posso crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:<br /> è ufficiale???????????????????????????????
  2. V

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@ire wrote:</em><blockquote>salve a tutti..<br /> stamattina sono stata a palermo e sono riuscita a chiarire alcune cose.....tipo:<br /> si possono fare con certezza più di una lingua e scegliere più di un settore ....anche tutti e quattro mi è stato detto...<br /> per quanto riguarda...
  3. V

    Testi per esame Guida Turistica

    Conoscete delle guide approfondite su Siracusa e Ragusa?
  4. V

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@kimera wrote:</em><blockquote>buongiorno!<br /> siccome leggo di guide in lingue...vorrei capire se la prova di lingua sarà generica e poi il resto dell'esame sarà in italiano oppure tutto l'esame è nella lingua straniera scelta?<br /> e chi sta facendo domanda per la parte...
  5. V

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote>I consigli di Allergic sulle guide in inglese sono giusti. Io personalmente preferisco la Rough Guide, ma è solo il mio parere personale.<br /> <br /> Per chi, invece, si lancia sul francese consiglio la guida Routard oppure una guida scritta anni fa da Danie...
  6. V

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    ciao erica! come procede lo studio??<br /> Novità per le date di esame?? ;-)
  7. V

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    nooooooooooooooooooo :lol:<br /> Abito in sicilia :D
  8. V

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Cara Erica,<br /> <br /> ti ringrazio veramente tanto...sei stata veramente gentile!!! :)<br /> <br /> Effettivamente mi sembrano un bel po queste normative uffa... cmq mai disperare...speriamo che lo scritto sia il più tardi possibile considerando anche il fatto che devo ancora studiare tanto...
  9. V

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Grazie per il suggerimento... vediamo un po cosa riesco a trovare!!<br /> Anche tu iscritta a Mantova?
  10. V

    Bando Accompagnatore Turistico MANTOVA scade 08/07/2010

    Salve a tutti,<br /> <br /> mi sono iscritta al concorso organizzato dal comune di Mantova scaduto da poco.<br /> <br /> Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle dritte (link sul web, siti interessanti o libri da consultare) in merito alle nozioni di legislazione turistica.<br /> Voi tramite...
  11. V

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@Aliria wrote:</em><blockquote>Ciao! Guarda io credevo si facesse prima da Viterbo Porta Romana, a Porta Fiorentina non sono mai scesa, in ogni caso Viterbo è una cittadina il cui centro storico è racchiuso nelle mura, difficile sarebbe perdersi.<br /> Comunque su google maps ho trovato che...
  12. V

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Martinuzza,<br /> <br /> in un test passato di Viterbo le domande erano 50, quindi facendo una media credo che oscillino tra 45 e 50!<br /> <br /> Vales,<br /> <br /> anch'io pensavo, e speravo, fosse almeno qualche giorno dopo le vacanze...
  13. V

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    L'essere venuta a conoscenza solo ora della data dell'esami mi ha alquanto sconvolto!<br /> non so voi ma io mi trovo veramente in alto mare...<br /> e poi il fatto di dover venire a Viterbo durante il periodo delle vacanze...è assurdo per me che vengo dalla sicilia...<br /> non potevano...
  14. V

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao a tutti...<br /> anch'io ho presentato domanda per questo concorso ma sul sito di Viterbo non ho trovato nessuna informazione...secondo voi se ne parlerà ormai l'anno prossimo?<br /> Io scrivo dalla Sicilia..voi invece?<br /> Ultima cosa: state seguendo un programma oppure state studiando i...
Top