• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aspirante GAE con impossibilitato a seguire i corsi canonici

#1
Salve a tutto, scrivo dalla provincia di Ragusa.
Sono un appassioanto di attività outdoor e vorrei farne un professione.
Da poco dalle mie parti si è tenuto un corso di formazione promosso dall'Aigae, purtroppo il corso impegna tre giornate settimanali per cinque/sei mesi. In sintesi non riuscirei a mantenere il mio attuale lavoro perdendo un totale di 8 giornate lavorative settimanali per tutti quei mesi.
Non è una questione economica ma paradossalmente sarebbe molto più semplice per me staccarmi del tutto dal lavoro per un due/tre mesi, trasferirmi e seguire un corso intensivo che mi occupi anche sei giorni su sette.
Purtroppo sono un operaio agricolo al sud.
Conoscete associazioni di "spessore" che forniscano corsi di questa entità o vie traverse, purchè cristalline? Magari corsi formativi qualificati brevi ma cumulabili per poter accedere con un qualche esame diretto?
Grazie anticipatamente.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @AdrianoA purtroppo gli unici pressoché e non vorrei sbagliarmi, sono quelli che organizza l'Aigae che danno una certa sicurezza in merito alla professione e abilitazione.
Bisognerebbe informarsi presso la sede nazionale se hanno un versione ibrida, un po' online e un po' in presenza, che nel tuo caso potrebbe essere comoda.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,293
Ultimo utente registrato
Ella
Top