• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di tosca1811

  1. T

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    E' uscito il bando Di AT a Lecco. http://www.provincia.lecco.it/documenti/Documentazione/documentazione_17_3312.pdf
  2. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    grazie verdina e complimenti!!!<br /> ricordi per caso altre domande di geografia????è quella che mi terrorizza di più!!!!!!
  3. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    dunque...mi hai messo il tarlo...per fortuna!!! sotto il testo della legge 50/1985 in effetti ci sono le modifiche apportate tra cui numerosi "omissis" che riguardano anche l'articolo inerente alle licenze ( Il terzo e quarto comma dell' articolo 18 della legge regionale 19 aprile 1985, n. 50...
  4. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ragazzi..un dubbione..in caso di overbooking aereo, è preferibile che l'accompagnatore faccia imbarcare tutti nel primo volo disponibile facendo richiesta per il rimborso????helppp
  5. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Si...comunque ricorda che dal 2002 le competenze della Regione, per quel che riguarda gli esami e gli elenchi degli accompagnatori, sono passate alle Provincie...in bocca al lupo...spero confermerai domani la "passabilità" dell'esame...che non impazziscano all'ultimo!!!! :wink:
  6. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    più o meno...c'era una ragazza con la quale dovevo fare il servizio civile che ho rincontrato all'esame scritto...speriamo bene!!!grazie cmq per il tuo contributo e per tutti quelli che hanno scritto sul forum!!!!
  7. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao!<br /> Ho sentito una ragazza che ha fatto l'esame nei giorni precedenti...mi ha confermato quello che avete scritto tutte (per fortuna!)...ho qualche domanda in più:<br /> Geografia:<br /> - Egitto (con riferimento alla posizione geografica delle varie attrattive turistiche, crociere sul...
  8. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Anna Angela in bocca al lupo...<br /> io ho l'esame il 23 quindi purtroppo non ti posso aiutare...ti sarei davvero grata però se scrivessi domani le domande che fanno...<br /> in bocca al lupoooooooooooooo
  9. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao a tutti!!<br /> Complimenti a chi ha ce l'ha fatta!!!io avrò l'orale il 23 giugno e...tremo!!!<br /> Volevo sapere che domande (in generale) fanno di geografia e che tipo di conversazione si sostiene in lingua...<br /> helppppppppp
  10. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Questa cosa non l'ho chiesta!!!!!mi sembra che li pubblicheranno sul sito...ma non ne sono sicura!
  11. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ho chiamato stamane l'ufficio turismo della Provincia di Viterbo. Mi hanno detto che venerdi hanno finito di correggere i compiti e che la pubblicazione di risultati avverrà a giorni. Speriamo bene!!!!
  12. T

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao!<br /> anche io ho fatto l'esame il 5 e avevo la busta A<br /> credo fosse più fattiible rispetto alla C...<br /> Io di sicuro ho sbagliato quella sul Golfo del Leone (che ho controllato, è in Francia) e sulla Bretagna (bagnata dall'oceano Atlantico e io ho messo Mare del Nord).<br /> Poi...
Top