• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di sasami

  1. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    nooo a me non è arrivato ancora nulla :( sarà meglio chiamare la Passetti..... grazie! :)
  2. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    salve ragazzi!<br /> qualcuno ha novità per i tesserini? vi hanno mandato qualcosa?
  3. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@altjj wrote:</em><blockquote>In realtà rispondendo a serafino costanzo... quando ho visto la commissione mi sono chiesto... saranno in grado di giudicarmi? E la risposta è stata NO. Anche se sono stato promosso, domande di un nozionismo così cavilloso sono il contrario di un parametro per...
  4. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    complimenti morsi :) ed anche a serafino.costanzo!
  5. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@altjj wrote:</em><blockquote>Mi dispiace per Pattsy. Le domande che ti sono capitate sono ostiche. Mi dispiace anche per l altro ragazzo. La domanda sull art74 ter è uscito al mio scritto e mi è sembrata una domanda assurda.<br /> Mi chiedo come mai un esame per una licenza sia più...
  6. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    il ragazzo romano è passato, l'altro ragazzo no.... gli è capitata la domanda sull'iva a cui non ha risposto, poi anche giappone e antartide...
  7. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    ciao!!! a me per fortuna è andata bene... ho trovato delle domande abbastanza semplici, sono stata molto fortunata! Provo a ricordare: - differenza tra sightseeing e escursione, fare degli esempi con la città di Praga o di New York a scelta - le procedure da seguire nel caso in cui un...
  8. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    e a quella del deserto avrei risposto "perchè non piove da molto" :mrgreen:<br /> e vorrei vedere se avevano qualcosa da ridire. Visto e considerato che non possiamo essere onniscienti di geografia e geomorfologia del pianeta terra, a questo punto ho capito che tutto si basa sul saper parlare e...
  9. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    altjj, io a quella domanda a questo punto avrei risposto che le commissioni di cambio di valuta è la commissione che si trattiene la banca quando effettua il cambio di denaro, quindi quando "vende" e "compra" una moneta. Solitamente è più conveniente cambiare la moneta nel paese dove si arriva e...
  10. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    grazie per le info melanzana! comunque avete ragione, la fortuna sicuramente gioca il suo ruolo qui! che domande...
  11. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    ah una cosa che mi chiedevo: fanno scendere nei dettagli? per ogni domanda in italiano quanto fanno parlare?
  12. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    grazie mille Sara, sei stata preziosissima.... e congratulazioni per l'esito dell'esame!!!<br /> la parte in lingua non mi preoccupa molto, mi spaventa l'italiano.... anche a michele era uscito un calcolo valutario, e qui ci siamo...procedure e compiti dell'accompagnatore ci siamo.... di...
  13. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    si, oggi c'erano altri esami, chissà come sono andati... qualcuno del forum c'era mi sembra, attendiamo news :)<br /> a voi invece è arrivata la mail della Passetti? l'inizio degli esami il 17 è posticipato alle 15:30!<br /> manca poco... speriamo bene!
  14. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    grazie Michele!!!<br /> anche se forse era meglio non sapere... :cry:<br /> ma alcune curiosità sullo svolgimento dell'esame:<br /> - ad ognuno hanno dato un foglio a sorte con delle domande già scritte?<br /> - si ha il tempo di leggere e pensare alle risposte? come funziona di preciso?<br />...
Top