• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di mauri

  1. mauri

    Inizio attività casa vacanze

    Gent.le Dott. X, mi perdoni, ma non trovo motivo perche Lei si alteri in questo modo. Io non dubito delle Sue risposte, le nubi al mio orizzonte derivano da difformi informazioni che ricevo da altri uffici qui in loco, tant' é che ho linkato il sito del comune da cui avevo preliminarmente...
  2. mauri

    Inizio attività casa vacanze

    Gent.le Dott. X, in attesa Suo cortese riscontro alla successiva domanda, aggiungo un dubbio Ma per la locazione turistica breve in forma privata (non imprenditoriale) rileva il numero di locazioni che si effettuano nell'anno? Cioè affidando ad un OTA (booking) non so quante volte verrà...
  3. mauri

    Inizio attività casa vacanze

    Grazie per le risposte. ho fatto riferimento a CAV, in quanto ciò mi è stato detto da un geometra del posto, il quale mi ha mostrato la legge regionale in merito. In effetti anche sul sito del comune non trovo indicazioni, sia come Disciplina che come modulistica...
  4. mauri

    Inizio attività casa vacanze

    Gent.le Dott. X, chiedo un suo autorevole supporto per quanto di seguito illustro Regione di riferimento Campania Vorrei adibire una parte della abitazione a CAV ( 1 stanza + 1 bagno ) Il diritto d’uso della abitazione è in capo a mia madre – pensionata, pertanto il tutto va fatto a suo...
  5. mauri

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    mi perdoni, avv. ma il diritto di abitazione discende dalla successione. Non capisco il riferimento all'usufrutto.
  6. mauri

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    grazie per la risposta. Riengo a questo punto che la cosa più semplice sia gestire attività a nome di mamma, in quanto ha il pieno diritto di abitazione.
  7. mauri

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    gent.le Dott. X, sono comproprietario al 50% di immobile (con mia sorella) sul quale vi è diritto di abitazione per mamma, a seguito di successione. A chi andrebbe intestata la eventuale attività non imprenditoriale per svolgere CAV. grazie
Top