• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di martino_bella

1. martino_bella

la Sostenibilità come chiave di volta

Come fai a non indignarti. Prendiamo il Mose. La dico terra terra: prendetevi pure le tangenti, ma almeno fate qualcosa che serva davvero. All'estero - penso all'Olanda - certi sistemi funzionano, ma se ho ben compreso sono costati molto ma molto meno di quella schifezza che ancora non finiscono...
  2. martino_bella

Succede anche questo

Lungi da me fare il moralista, ma qui si sta perdendo il contatto con la realtà. Non è il primo caso e - temo - neanche l'ultimo. Penso anche ai selfie spericolati in auto, o a quelli dei ragazzini tra i binari. Faccio fatica a capire. La gente è stanca di vivere? Forse queste persone dovrebbero...
  3. martino_bella

Succede anche questo

:eek::eek::eek:
  4. martino_bella

Quali sono i migliori corsi F&B manager?

Io direi punta su un Master. Danno più possibilità. Poi dipende da dove abiti. Diciamo che a Roma e Milano ci sono buone opportunità- Mi vengono in mente quelli della UET o quelli di IHMA. Anche SESEF mi dicono che non sia male. ce ne sono tanti, guarda. su questo forum trovi tante recensioni e...
  5. martino_bella

Turismo e sport: l'accoppiata vincente per promuovere un territorio

Perdona la mia ignoranza! Ero convinto che non avesse grande seguito. Mi sbagliavo alla grande! Però a pensarci bene ci sta. Negli ultimi anni è cresciuto l'interesse per l'equitazione, quindi la logica conseguenza ci si appassiona agli sport collegati. Grazie per le tue informazioni.
  6. martino_bella

Vendita pacchetti turistici su un blog

Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa del genere si può fare anche con i network che ti permettono di diventare consulenti viaggi online, anche se entro certi limiti, almeno all'inizio. Nelle varie discussioni e articoli ho sentito parlare spesso di Evolution Travel e CartOrange, ma di più non so...
  7. martino_bella

@Lo Psillo sei un serbatoio inesauribile di informazioni! Grazie!!! Interessante anche il sito citato per sfruttare questo sport in chiave hospitality. Ma... come siamo messi con il polo in Italia? Le polo vanno alla grande, ma il polo?
  8. martino_bella

Turismo musicale

Beh, se allarghiamo il discorso all'arte di strada, qualcosa di molto interessante si fa da diversi anni a Ferrara: parlo del Buskers Festival, la rassegna internazionale dedicata proprio all'arte di strada. Non vorrei sbagliarmi, ma l'anno prossimo si punterà proprio sui musicisti di strada...
  9. martino_bella

Proposte di lavoro come consulente viaggi on line! Sono Confusa!

Su questo purtroppo non posso aiutarti, non ho conoscenze dirette in ET. Prova a inviare una richiesta di informazioni a questa mail: info@evolutiontravel.it. Credo che sia loro interesse ricontattarti. PS. tienimi aggiornato!
  10. martino_bella

Non avevo visto questa discussione e la trovo molto interessante. Oddio, la prima cosa che ho pensato è questa: solo il calcio può smuovere gli italiani. In realtà le cose non stanno così: ci sono delle nicchie interessanti da prendere in considerazione. Ad esempio sto constatando un crescente...
  11. martino_bella

Proposte di lavoro come consulente viaggi on line! Sono Confusa!

Ciao @Dely, benvenuta! Sì, pare interessante come lavoro, ma attenzione: tocca lavorare sodo e pazientare molto per ottenere risultati. Almeno questo si evince dalle esperienze di chi fa questo mestiere. Proprio su questo portale ho letto qualcosa. Sicuramente è bello trasformare una passione in...
  12. martino_bella

truffe vacanze?

Infatti, se ha risposto credo che sia tutto ok. beh, forse patirai un po' prima di riaverli, ma a questo punto credo proprio che li riavrai. Anche perché ci sono le tracce del pagamento, immagino. Sì, in effetti chiedere 500 euro per una semplice visita mi pare surreale, quasi folle. Con quei...
  13. martino_bella

truffe vacanze?

Ciao @Giulia Cerocchi. Non ho abbastanza elementi per ripsonderti con certezza, ma da quello che scrivi ho come il sentore che questo non sia un abuso, ma qualcosa di più odioso: una truffa. Spero tuttavia di sbagliarmi. In teoria bisogna aspettare novembre per vedere se davvero ti faranno fare...
  14. martino_bella

Vendita pacchetti turistici su un blog

E qui mi gioco il jolly: sono certo che una risposta esaustiva potrà dartela @Saverio Panzica