• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di mariabb

  1. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    ERRTA CORRIGE CON SOSPIRO DI SOLLIEVO!<br /> <br /> INVIATAMI DALL'UFF. TURISMO<br /> <br /> Gent. sig.ra *****<br /> Ci sono due modalità per diventare accompagnatore turistico:<br /> 1) con la Legge Bersani, ma deve avere nel piano studi quelle materie che le<br /> ho scritto ieri;<br /> 2) il...
  2. M

    esame di abilitazione accompagnatore turistico

    ERRATA CORRIGE(PER FORTUNA)<br /> <br /> FRESCO FRESCO<br /> <br /> Gent. sig.ra ***<br /> Ci sono due modalità per diventare accompagnatore turistico:<br /> 1) con la Legge Bersani, ma deve avere nel piano studi quelle materie che le<br /> ho scritto ieri;<br /> 2) il concorso normale previsto...
  3. M

    esame di abilitazione accompagnatore turistico

    puoi purchè per accompagnatore tu abbia studi turistici
  4. M

    esame di abilitazione accompagnatore turistico

    in sostanza non posso fare l'esame e perchè?<br /> bhe' perchè quello per guida è vincolante e lavori dove lo vinci.<br /> quello per accompagnatore devi avere diploma (o laurea) in materie turistiche.<br /> ed io con la mia laurea in storia dell'arte non posso che stare a guardare.<br />...
  5. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    in sostanza non posso fare l'esame e perchè?<br /> bhe' perchè quello per guida è vincolante e lavori dove lo vinci.<br /> quello per accompagnatore devi avere diploma (o laurea) in materie turistiche.<br /> ed io con la mia laurea in storia dell'arte non posso che stare a guardare.<br />...
  6. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    per i manuali di argomento generale<br /> giorgio castoldi: L'ESAME SCRITTO E ORALE DI ABILITAZIONE....ED.HOEPLI<br /> puo essere sostituito da quello dello stesso autore NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA ED AMMINISTRATIVA (piu di 800 pagine!!!) o consigliate di usarli entrambi?<br /> o...
  7. M

    esame di abilitazione accompagnatore turistico

    ti consiglio di dare un occhiata ai testi consigliati per l'esame in varie province sembra convincente quello del sito di padova.<br /> molto importanti come manuali a quanto pare sono quelli di giorgio castoldi
  8. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    perfetto!<br /> <br /> ho chiamato direttamente l'assesorato sono stati super gentili e solleciti mi hanno passato il competente nessun problema o vincolo regionale!<br /> dunque buon lavoro!
  9. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    infatti! dubbio sciolto ho avuto conferma direttamente da vicenza che nel caso dell'esame di accompagnatore non c'è alcun vincolo di avere li la residenza. mi hanno cortesemente risposto anche nell'altro forum scusandosi di essere stati forse fraintendibili ma che ineffetti alludevano ad altre...
  10. M

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    ho letto il bando ma vorrei una conferma.<br /> si può partecipare pur non essendo residenti a vicenza vero?<br /> cosi' deduco dall'art 10 ed 11 del bando.<br /> volevo comunque conferma di una corretta interpretazione.<br /> il dubbio mi è sorto perchè in un forum a tal proposito il...
Top