• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di JTL

1. J

Guidare tour in Italia senza essere guida o accompagnatrice

Buonasera Sig. Panzica, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta e per i documenti che ha allegato. Purtroppo non sono certa di aver ancora chiara la situazione. Cito l'articolo da lei riportato: "(...) che operano legalmente in uno Stato membro possono: i) esercitare un'attività...
  2. J

Guidare tour in Italia senza essere guida o accompagnatrice

Buongiorno a tutti! Sono italiana, ma residente in Estonia e titolare di un tour operator in Estonia. La mia domanda è la seguente: le professioni di guida e accompagnatrice turistica non sono regolamentate in Estonia. Ad oggi non ho trovato nemmeno dei corsi per l'abilitazione ed il mio...
  3. J

Accompagnare gruppi di stranieri in vari posti all'estero

Salve a tutti, qualcuno sa come gestire la situazione presentata? Grazie!
  4. J

Corsi ed esami 2020

Buongiorno @Mod , grazie!
  5. J

Corsi ed esami 2020

Buonasera a tutti, vorrei ottenere il patentino come accompagnatrice turistica. Non essendo laureata (e non avendo un diploma nell'ambito turistico) ho letto che per me sarebbe obbligatorio frequentare un corso abilitativo prima di dare l'esame. Qualcuno sa consigliarmi dei corsi in Toscana o...
  6. J

Accompagnare gruppi di stranieri in vari posti all'estero

Buonasera a tutti! Ho postato questa domanda in un'altra sezione del forum, ma non sono sicura di aver scelto l'aera giusta. Spero questo non crei problemi, vi prego di cancellare la discussione nel caso non andasse bene. Risiedo in Italia dove ho da qualche anno aperto la mia partita iva. La...
  7. J

Vendere Viaggi A Stranieri In Varie Parti Del Mondo

Buonasera Sig. Panzica, grazie per la sua risposta. Vedo che il sito da lei citato, travel-addicted.it, è una piattaforma che mette in contatto viaggiatori e guide locali. La mia situazione però è un po' diversa perchè i miei clienti verrebbero in tour per me e quindi io dovrei necessariamente...
  8. J

agenzia viaggi straniera può lavorare in italia ?

Anch'io sarei interessata all'argomento!
  9. J

Vendere Viaggi A Stranieri In Varie Parti Del Mondo

Buongiorno a tutti! Risiedo in Italia dove ho da qualche anno aperto la mia partita iva. La mia situazione è la seguente: Da qualche tempo vorrei iniziare a vendere dei viaggi ai miei clienti. Si tratta di clienti stranieri, privati (americani, europei, cinesi, ecc...), e la mia intenzione è...