• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di giueda

  1. G

    BANDI VENETO-info varie!

    Ciao a tutti/e<br /> Anche io sono interessata all'esame di Padova (sono di Venezia ma il bando qui se arriva in primavera è troppo presto, non ho tempo per studiare bene :P )<br /> Sappiatemi dire se vi preparate per quell'esame anche voi!!<br /> Ciao ciao
  2. G

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    Ciao Loreley,<br /> <br /> Bè hai ragione a provare, se hai già iniziato a leggere, è già un passo avanti :D Io sono proprio in altissssimo mare, sto prendendo ora i libri, per quello probabilmente andrò verso gli esami dell'anno prossimo! Una volta che hai fatto l'esame semmai se non ti...
  3. G

    Bando ed esame Vicenza Accompagnatore turistico

    Ciao a tutti,<br /> <br /> Loreley anche io avevo notato questo particolare.. quindi in teoria fino il 7 ottobre non si sa nulla e poi l'esame scritto da lì a qualche settimana potrebbe essere fissato.. giusto?<br /> <br /> Io sto prendendo i libri ora, vedo se ho abbastanza tempo per studiare...
  4. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao ragazze,<br /> <br /> Spero che qualcuno ci risponda per il discorso del tempo tra l'iscrizione e l'esame scritto.. non sono molto convinta di farcela pensandoci bene.. cavoli mi sembra ci sia così poco tempo!! :shock:<br /> Ora vedo un attimo se iscrivermi o meno (ho appena guardato il...
  5. G

    Libro Castoldi 2008

    Ciao Erika,<br /> <br /> Anche io avrei un problema simile.. Ho il libro "Nuovo Manuale di Tecnica Turistica e amministrativa" del 2004.. e non so se possa andare bene per lo studio o no..<br /> <br /> Giulia
  6. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao,<br /> <br /> Grazie dell'informazione Loreley! Penso di iscrivermi.. qualcun altro pensa di icriversi a questo bando? Di solito tra la data di fine iscrizioni e l'esame scritto, quanto tempo passa??<br /> Loreley, per quanto riguarda l'esame, ho visto alcuni esami scritti.. in teoria...
  7. G

    MICE, lavorare nel settore congressuale

    Ciao Lorenzo, Vorrei un'informazione.. mi affascina molto il turismo congressuale ma putroppo per ora sono lontana da questo mondo, ho iniziato da poco a lavorare (Autonoleggio con Conducente) e quindi presumo di non avere una preparazione adeguata per questo lavoro. Vorrei sapere se sei...
  8. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti,<br /> <br /> Grazie Giovannina per l'indicazione.. Volevo avvertirvi che il Bando aperto più vicino al Veneto per ora è a Lecco, scadenza a settembre 2009. Personalmente non penso di andare fino a lì, ma vedremo!<br /> <br /> PS forse fine 2009 ma FORSE fanno un esame a Treviso...
  9. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti!<br /> <br /> Grazie delle informazioni sui testi, diciamo che il Castoldi è un ottimo acquisto! (ti capisco Ilaria, succede anche a me di non avere tempo di studiare per il lavoro o altri impegni.. :( )<br /> <br /> Ad ogni modo mi sto informando per sapere se ci sarà qualche...
  10. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti!<br /> Grazie delle nuove informazioni, effettivamente internet è fondamentale per gli aggiornamenti turistici, soprattutto per i trasporti.. Ovvio che è bene concentrarsi anche sul Castoldi che anche secondo me dà un'ottima preparazione all'esame, almeno per quanto riguarda le basi...
  11. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Aurora!<br /> Purtoppo per ora non ho trovato nulla in lingua sul Turismo.. intanto penso di impararmi bene il lessico che può servire all'esame (ma possono chiedere anche le leggi in lingua?)<br /> <br /> Vediamo!<br /> <br /> Buona giornata<br /> <br /> Ciao a tutti<br /> Giulia
  12. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti,<br /> <br /> Capito.. Si si puoi presentarti con un massimo di 2 lingue all'esame, almeno, sicuramente la prima volta! Io intanto inizio con Inglese soltanto.. così vedo quanto e come devo prepararmi su altre lingue che conosco ma a livello inferiore dell'Inglese!<br /> <br />...
  13. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Aurora, ciao Annina,<br /> <br /> Ce l'avevo una buona parte del materiale.. purtroppo tempo fa ho dovuto venderli.. mi tocca comprare tutto di nuovo :shock:<br /> Perfetto, allora se ci sono altri bandi ci teniamo aggiornate, magari ce ne sono altri prima di quello di Venezia..<br /> Per...
  14. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Aurora,<br /> <br /> No inizio in queste settimane a prendere il materiale.. esco da un Istituto Turistico quindi per fortuna alcune materie già le ho assimilate.. Comunque devo mettermi sotto pure io!! (ovviamente autodidatta..)<br /> Certo, chiunque abbia novità si faccia sentire, anche...
  15. G

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Aurora,<br /> <br /> Ho bisogno delle stesse informazioni di cui hai bisogno tu per Venezia.. non ho ben capito se i bandi escono dappertutto ogni 2 anni.. anche perchè ho controllato, nel 2008 praticamente tutte le province del Veneto hanno aperto il bando, se fosse così per tutti, non ci...
Top