• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Dennis

  1. Dennis

    Attuale maggiorazione notturna del 25% o del 18%?

    Ti consiglio di scrivere una mail o una raccomandata all'amministrazione o alla direzione, in modo di avere qualcosa di ufficiale, anche per quando e se ti rivolgerai ad un sindacato. E anche per accellerare un po' i tempi e non far passare mesi (solitamente si tende a procrastinare i tempi da...
  2. Dennis

    Receptionist notturno, inquadramento?

    Sul contratto c'è scritto che si applica il ccnl turismo - confesercenti. Comunque ho chiesto chiarimenti in amministrazione al riguardo e hanno risposto che girano la mail al consulente che se ne occupa. In base alla risposta poi valuto se contattare un sindacato o un consulente del...
  3. Dennis

    Receptionist notturno, inquadramento?

    Si ma non è scritto da nessuna parte nel contratto, non c'è nessun riferimento all'inquadramento notturno, è lo stesso contratto che hanno tutti gli altri dipendenti diurni con turni a rotazione. Suppongo che anche se sia contemplata dalla norma (cosa che non ho trovato nel ccnl) questa cosa...
  4. Dennis

    Receptionist notturno, inquadramento?

    buongiorno, vorrei aggiungere alla discussione il fatto che in busta paga le ore notturne mi vengono maggiorate del 12%, ma leggendo nelle tabelle del ccnl turismo quella è la maggiorazione al 3 livello come portiere notturno, io al 5 livello receptionist dovrei avere il 25% di maggiorazione giusto?
  5. Dennis

    Receptionist notturno, inquadramento?

    Grazie della risposta, cercherò un caf o un consulente del lavoro per sapere con precisione, perchè un dialogo al riguardo con il datore di lavoro non serve, per la direzione "il notturno è pagato anche troppo per non fare niente" (testuali parole), salvo poi incolparmi quando c'è qualche svista...
  6. Dennis

    Receptionist notturno, inquadramento?

    Salve. Lavoro da 2 anni come receptionist in un hotel 4 stelle di 50 camere. Sono assunto con contratto indeterminato a 40 ore come impiegato d'ordine di 5°livello con mansioni di addetto alla reception. Nel contratto ci sono scritti i turni settimanali (es. Lunedì martedì diurno/ giovedì...
Top