• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di Chebry

  1. C

    Detrazioni coniuge a carico

    Buonasera. Ho un appartamento registrato su Airbnb e su Booking.com a mio nome. L'appartamento in questione è di proprietà di mia moglie. Noi risediamo in un'altra casa. Quest'anno per la dichiarazione dei redditi abbiamo optato nuovamente per la cedolare secca. Vorrei sapere, dato che io sono...
  2. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Buongiorno, avrei un’altra domanda da porle: esiste un tetto massimo, da non sforare, per pagare la cedolare secca? Non so... per esempio: se in un anno supero i 5000 euro di guadagno dagli affitti brevi, tutto l’importo va tassato con la cedolare secca? O ci sono sei massimali? Grazie
  3. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    La ringrazio. Se servisse, spero di poterla disturbare ancora
  4. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie mille è davvero gentile. Quindi, se sui siti come Booking e Airbnb, nel intestazione dell’annuncio riporto la parola “appartment” rientro nella categoria degli appartamenti, quindi locazione turistica privata, con tutto ciò che ne consegue. In questo caso posso chiedere un costo...
  5. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Grazie mille. Si procederò come casa vacanze. con affitti brevi.
  6. C

    Scia appartamenti affitto ad uso turistico

    Scusate se mi intrometto, sto seguendo questa discussione, perché il caso del signore di Rimini è simile (se non identico) al mio. Solo una cosa non mi è chiara, in questo caso, bisogna avere la Scia? Grazie
Top