• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Andrea Succi

Compleanno
2 Luglio 1957 (Età: 66)
Sito web
http://www.andreasucci.it/
Località
Ravenna
Progetti professionali che mi hanno maggiormente coinvolto
Dal 2015 ho creato il GMT™ MarradiMia - Gruppo di Marketing Territoriale - di operatori privati a Marradi (FI) sull'appennino Tosco-Romagnolo -> http://www.marradimia.it/

Sono Destination Marketing manager del programma esperienziale "Emozioni Ceramiche" a Faenza, prodotto di Turismo esperienziale che ho introdotto direttamente sul mercato in Russia.

Sono ideatore del Format GMT - Gruppo di Marketing Territoriale - metodologia per l'attività di incoming in forma strutturata per il Turismo esperienziale.

Nel 2017 Ho progettato e condotto il primo Per-Corso in Italia per la figura di Coordinatore di Sviluppo Turistico Locale, programma che intendo sviluppare anche su altri territori regionali.
Sommario professionale o qualcosa su di te
Mi occupo di Marketing Territoriale e di Turismo Esperienziale, attività maturata sul campo come Product Manager di prodotti turistici locali, curandone direttamente la distribuzione e commercializzazione.

Sono Consulente del Gal Delta 2000 per l’area della Romagna – Parco del Delta del Po.

Come Facilitatore di Marketing Territoriale e dell’Ospitalità mi occupo di Progettazione e animazione Territoriale Partecipata.
Dal 2009 a oggi ho gestito 115 workshop, l’87% dei quali progettati direttamente.

Dall’esperienza sul campo ho ideato il Format GMT™ (una metodologia di Consulenza ispirata all’apprendimento esperienziale di David Kolb) per gestire l’attività di incoming di turismo esperienziale in forma strutturata. Questa metodologia è presentata nel volume "Il Libro Bianco del Turismo Esperienziale" curato da Umberto Curti, in uscita a gennaio 2019.
Coach aziendale certificato, mi appassiona la Formazione Formatori che declino nel Turismo Esperienziale per sviluppare una rete di Coordinatori di Sviluppo Turistico Locale in altri territori italiani.

Collaboro con alcuni Ecomusei italiani per lo sviluppo del Turismo Sostenibile, e sono componente del Tavolo del Turismo “Terre del Lamone” in Romagna.

Speaker a livello nazionale e internazionale.

Con alcuni professionisti di altre regioni italiane sono co-founder di [Fu]turismo – la prima Community in Italia di riferimento interdisciplinare, punto di incontro di coloro che vogliono creare valore nei territori, attraverso l’integrazione del turismo esperienziale, ospitalità extra alberghiera e marketing territoriale.
Una laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, conquistata a 36 anni, con una tesi sulla “Comunicazione integrata nel governo economico d’impresa”.
Settore
Marketing Territoriale e Turismo Esperienziale.
Azienda
Andrea Succi.it
Sito web aziendale
http://www.andreasucci.it/
Località, Paese [es. Roma, Italia]
Ravenna (RA)
Competenze principali
Marketing Territoriale - Turismo Esperienziale - Formazione Formatori - Facilitatore di marketing territoriale. Coach aziendale e Facilitatore di Cambiamento.
Gender
Uomo
Università
Università Statale di Milano - Facoltà di Scienze politiche
Titolo tesi di Laurea
La comunicazione integrata nel governo economico d'impresa - Sotto tesi sulla "Leadership Situazionale" con un caso aziendale gestito in prima persona.
Conoscenze linguistiche
Francese - Inglese.

Contatti

Skype
andrea.succi
Facebook
andrea.succi.5

Trofei

  1. 2

    Piaci a qualcuno

    A qualcuno là fuori è piaciuto uno dei tuoi messaggi. Continua a postare così!
  2. 1

    Primo Messaggio

    Posta un messaggio da qualche parte sul sito per ricevere questo
Top