• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di allergic

  1. A

    Testi per esame Guida Turistica

    Aggiungo un nuovo testo per la sezione Sicilia Nord Orientale (province Catania e Messina)<br /> <br /> <br /> Messina: <strong>'La Cattedrale di Messina' Edizioni MessinArte</strong><br /> Catania: <strong>Guida Athena</strong><br /> <br /> Confermo che e' un'ottima idea fare riferimento ai...
  2. A

    Testi per esame Guida Turistica

    Grazie Pedro per la tua disponibilita! Tutte le leggi inoltre possono essere trovate online, anche tramite semplice ricerca google.<br /> <br /> <br /> Un testo fondamentale per chi fa l'esame Catania/Messina e' <strong>'La Cattedrale di Messina'</strong> Edizioni MessinArte, molto semplice ma...
  3. A

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@Loreluna wrote:</em><blockquote>Quindi l'hai comprata? Perché dovrei comprarla on line e quindi non avrei la possibilità di sfogliarla per un esame veloce... Ho visto che costa 35 euro, quindi vorrei spendere bene i miei soldi...</blockquote><br /> <br /> <br /> Scusami, ma quale guida...
  4. A

    Testi per esame Guida Turistica

    <u>Per favore, usate questa discussione solo per discutere dei testi per l'esame.</u>
  5. A

    Testi per esame Guida Turistica

    <em>@claudiama wrote:</em><blockquote>ciao pedro,<br /> dato che sei superinformato, volevo chiederti consiglio su qualche ottima guida in lingua inglese da poter acquistare. Io sto studiando sulla guida rossa per adesso e speravo ci fosse anche l edizione in lingua, ma al touring club m hanno...
  6. A

    Testi per esame Guida Turistica

    Grazie per avere aperto questo thread.<br /> <br /> Copio ed incollo i testi che son stati menzionati nell'altra discussione per la parte generale:<br /> <br /> Guida Rossa touring club<br /> Guida Deagostini<br /> Guida Michelin<br /> Guida Verde touring club
  7. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao, anche io oggi ho ricevuto la raccomandata.<br /> Purtroppo al momento sono all'estero e torno solo a fine agosto, per questo motivo vi chiedo se qualcuno sa dirmi con precisione se c'è un termine di scadenza per la presentazione dei documenti.
  8. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    La sessione dovrebbe essersi conclusa da un pò, adesso dovrebbero richiedere i documenti.<br /> Se qualcuno ha novità, che lo scriva per favore. Grazie
  9. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@tosca1811 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!!<br /> Complimenti a chi ha ce l'ha fatta!!!io avrò l'orale il 23 giugno e...tremo!!!<br /> Volevo sapere che domande (in generale) fanno di geografia e che tipo di conversazione si sostiene in lingua...<br /> helppppppppp</blockquote><br />...
  10. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@Aliria wrote:</em><blockquote>Grazie Allergic!<br /> Ti volevo chiedere una cosa: Ora che entrambe sappiamo di essere idonee sai come ci si deve comportare per ricevere materialmente il patentino? Dobbiamo pagare la tassa sin da subito? Io ora so tutto riguardo alle leggi e i regolamenti...
  11. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@Aliria wrote:</em><blockquote>Ragazze ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!<br /> Scusate il ritardo ma ci ho messo un pò per realizzare!!!<br /> Il colloquio non è proprio una passeggiata ma mi sono resa conto che malgrado le difficoltà nel lavorare e studiare ero molto più preparata di molti altri...
  12. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@verdina5 wrote:</em><blockquote>ehm...<br /> altra domanda. io sto studiando su 2 castoldi, come più o meno tutti credo: quello per la preparazione al concorso + tecnica turistica. il problema è che il secondo, sì...è mooolto completo ma prolisso da morire, quindi io preferirei il primo ma...
  13. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@Aliria wrote:</em><blockquote>Ciao!<br /> Contenta di sapere che a qualcuno è andata bene.<br /> Purtroppo non sono potuta rimanere a sentire chi ce l'aveva fatta e chi no agli orali ai quali ho assistito io .. mi sarebbe stato utile per regolarmi ma vabbè..<br /> Cmq che tu sappia...
  14. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao, ho fatto l'orale ed è andato bene.<br /> Me lo aspettavo più difficile, ma ciò non significa che sia semplice. Oltre alla preparazione, conta molto anche l'elasticità mentale e la capacità di rispondere a domande che in apparenza possono sembrare difficile ma che in realtà si basano su una...
  15. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    <em>@Aliria wrote:</em><blockquote>Ciao Allergic!<br /> Oggi sono a casa e mi sono dedicata a questi 2 contratti effettivamente qualche differenza tra i 2 c'è!<br /> Mamma però che noia studiare queste cose giuridiche! Non vedo l'ora di terminare questo aspetto del programma ma mi manca ancora...
Top