• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di aliria

  1. A

    Vendo libri per esame accompagnatore turistico

    Ciao ragazzi, vorrei vendere due libri (in ottimo stato e a metà del prezzo) di cui non ho più bisogno ma che sono stati per me preziosi per affrontare l'esame che io ho sostenuto a Viterbo nel 2010 e sono: Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa - settima edizione di Giorgio...
  2. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao amica Xia e ciao Allergic (beata te che sei all'estero e anzi divertiti un pò anche per noi se sei in vacanza)..<br /> a quanto pare siamo tutte nella stessa barca .. se una scadenza non c'è scritta mi auguro che non ci sia alcuna scadenza ma queste informazioni generiche che ci hanno dato...
  3. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao ragazze la mia assenza si è prolungata per un pò .. cmq io ho saputo x caso (xché in sede d'esame nessuno ci ha detto niente) che ora c'è bisogno del certificato ASL per l'idoneità alla professione .. so che bisogna pagare la tassa annuale proprio per svolgere la professione .. iscriversi...
  4. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Caspita non sapevo venissi da così lontano!!<br /> Si io abito praticamente tra Roma e Viterbo.<br /> Mi auguro proprio che riusciremo ad entrare nel giro .. sai, con me all'orale c'erano dei ragazzi di civitavecchia (uno dei quali era un tipo che allo scritto m'ha copiato alla grande :cry: ) e...
  5. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Grazie Allergic!<br /> Ti volevo chiedere una cosa: Ora che entrambe sappiamo di essere idonee sai come ci si deve comportare per ricevere materialmente il patentino? Dobbiamo pagare la tassa sin da subito? Io ora so tutto riguardo alle leggi e i regolamenti dei mezzi di trasporto ecc ma come...
  6. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ragazze ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!<br /> Scusate il ritardo ma ci ho messo un pò per realizzare!!!<br /> Il colloquio non è proprio una passeggiata ma mi sono resa conto che malgrado le difficoltà nel lavorare e studiare ero molto più preparata di molti altri che si sono presentati!!!<br /> In...
  7. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Bene! E come funziona ti conferiscono subito la licenza???<br /> Ragazzi sono arrivata domani ho l'esame :S<br /> Che strizza!
  8. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao!<br /> Contenta di sapere che a qualcuno è andata bene.<br /> Purtroppo non sono potuta rimanere a sentire chi ce l'aveva fatta e chi no agli orali ai quali ho assistito io .. mi sarebbe stato utile per regolarmi ma vabbè..<br /> Cmq che tu sappia comunicano subito l'esito una volta...
  9. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao!!<br /> Finalmente qualcuno che quanto meno si affaccia al forum!!!<br /> Tra i superstiti perugini a quanto pare c'è molto più spirito di cooperazione.. almeno si sono dati una mano a vicenda scrivendo notizie relative agli orali da loro sostenuti. In fondo siamo tutti sulla stessa barca...
  10. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ragazzi che silenzio!<br /> Qualcuno ci faccia sapere come sta andando o meglio com'è andata!!<br /> C'è qualche superstite che ce l'ha fatta??!!
  11. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Grazie mille per la comunicazione!!!<br /> A questo punto forse credo convenga aspettare il risultato dell'esame orale .. abbiam fatto 30... :) tra l'altro indirettamente conosco quest'azienda in quanto è stata fornitore di appartamenti in emilia romagna nell'azienda in cui lavoro io.<br />...
  12. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ehy su per giù come me, il mio sarà il 19!!! :?<br /> Si è vero avevo omesso la parte in cui dice che il tutto si svogle nella sede della Provincia mmm se riuscissi un saltino lo farei...tanto so dov'è!<br /> Ok in bocca al lupo!!!!
  13. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao Allergic!<br /> Oggi sono a casa e mi sono dedicata a questi 2 contratti effettivamente qualche differenza tra i 2 c'è!<br /> Mamma però che noia studiare queste cose giuridiche! Non vedo l'ora di terminare questo aspetto del programma ma mi manca ancora il ripasso dei contratti di viaggio...
  14. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao Allergic,<br /> a te come va lo studio? Io sono alla disperata ricerca di conforto xché sto ancora ingarbugliata nelle leggi ed ho molte altre cose da rivedermi e tempo e concentrazione quasi pari a zero.<br /> Che fonti hai trovato per il contratto d'albergo??<br /> Io solo queste 2...
  15. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciccia io ricordo di aver studiato che si può esercitare la professione in uno stato estero previo esibizione alle autorità di competenza dell'attestato rilasciatoti in Italia ma questo presumo sia valido in caso di accompagnamento dei turisti italiani all'estero .. x abilitarsi direttamente in...
Top