• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di aleale

  1. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    ciao, posto anche qui: entro settembre 2012 - salvo imprevisti - dovrebbe uscire a Verona il bando accompagnatore turistico (ho ricevuto un'email dall'uff. turismo della provincia VR, giacché tempo fa avevo chiesto info).
  2. A

    Sospensione verifiche procedura semplificata ex lege 40/2007

    entro settembre dovrebbe uscire il bando anche a Verona (ho ricevuto un'email dall'uff. turismo della provincia VR, giacché tempo fa avevo chiesto info).
  3. A

    Sospensione verifiche procedura semplificata ex lege 40/2007

    <em>@claire wrote:</em><blockquote>scusate allora se ho capito bene adesso non è più necessaria la laurea in materie specifiche per fare la guida turistica?<br /> Quindi si devono solo superare gli esami nella propria provincia di appartenenza?</blockquote><br /> <br /> scusa, rileggendo per...
  4. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    uhm... il Dectreto Bersani è morto definitivamente? :( cavolo, facevano l'esame due volte all'anno, altro che una volta ogni due :roll:
  5. A

    Sospensione verifiche procedura semplificata ex lege 40/2007

    stavo pensando, visto che la procedura semplificata prevedeva anche la possibilità di ripetere solo una parte della verifica (in caso di impreparazione in una materia), cosa succederà a quelli che magari avevano già passato parte dell'esame ma ne avevano un'altra in sospeso? :?: sarebbe...
  6. A

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    <em>@patrary wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br /> <br /> Sto studiando per l'esame di abilitazione come accompagnatore turistico,provincia di roma. Dovrò sostenere solo l'orale perchè rientro nella legge Bersani, ma ancora non sono riuscita a chiarire tutti i miei dubbi su come prepararmi...
Top