• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi presento: sogno di fare l’hostess di volo

#1
Buongiorno, mi chiamo Angela Di Prenda ho 20 anni è il mio sogno è quello di fare l’hostess di volo.
cerco lavoro nell’abito del turismo, non per questo ho scelto come scuola la Ragioneria con indirizzo turistico con lingue Spagnolo, Tedesco e inglese.
Sarò felicissima di una vostra risposta positiva o in caso contrario posso dire di averci provato.
Nell’ attesa di una vostra risposta,
Saluti, Angela
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Angela, complimenti per il tuo sogno di diventare un'hostess di volo e per il tuo percorso di studi incentrato sul turismo e sulle lingue. La tua formazione in lingue straniere come lo Spagnolo, il Tedesco e l'Inglese è sicuramente un ottimo punto di partenza per intraprendere questa carriera.

Per diventare un'hostess di volo, ci sono alcuni passi che potresti considerare:

1. Ricerca delle Compagnie Aeree: Inizia a ricercare quali compagnie aeree assumono assistenti di volo e quali sono i loro requisiti specifici. Ogni compagnia ha criteri diversi, ma la conoscenza delle lingue è sempre un plus.

2. Requisiti: Assicurati di soddisfare i requisiti di base per diventare un'assistente di volo, che di solito includono età minima, altezza, capacità di nuotare e stato di salute generale.

3. Formazione Specifica: Molte compagnie aeree richiedono o preferiscono candidati che abbiano completato un corso di formazione specifico per assistenti di volo. Questi corsi coprono sicurezza aerea, primo soccorso, servizio clienti e altre competenze necessarie.

4. Candidatura: Prepara il tuo curriculum e la lettera di presentazione mettendo in evidenza la tua formazione, le tue competenze linguistiche e qualsiasi esperienza lavorativa rilevante nel settore del turismo o del servizio clienti.

5. Preparazione per il Colloquio: Se vieni convocata per un colloquio, preparati a discutere delle tue competenze, della tua esperienza e della tua passione per il ruolo di assistente di volo. Molti colloqui includono anche una valutazione della tua capacità di interagire con i passeggeri e di lavorare in team.

6. Persistere: La concorrenza per diventare un'assistente di volo può essere alta, quindi non scoraggiarti se non riesci a ottenere un posto immediatamente. Continua a candidarti e a migliorare le tue competenze e la tua formazione.

Ricorda che la tua determinazione e la tua passione sono i tuoi migliori alleati in questo percorso. In bocca al lupo per il tuo futuro nel mondo dell'aviazione!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,327
Messaggi
38,462
Utenti registrati
19,320
Ultimo utente registrato
jenniferlewis
Top