• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida al diritto pubblico e privato del Turismo

bluberry

Contributore
Un libro di sicuro interesse per chi opera nel settore turistico, in particolare per chi si occupa di affitti brevi.

E' stato infatti pubblicato il volume dal titolo: "Guida al Diritto pubblico e privato del Turismo" ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE - 2019 -2020, a cura di @X e Antonio Marino.

Questo volume è stato realizzato contemplando uno studio comparato nel contesto della normativa turistica: a livello Internazionale, dell’Unione europea, dello Stato italiano e degli Enti locali: Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni.

Il fenomeno turismo deve essere studiato e analizzato valutando: l’impatto (economico, sociale e ambientale) delle attività. turistiche pubbliche e private, con particolare attenzione e sensibilità al turismo eco-sostenibile. Pertanto, in questa ricerca viene evidenziata l’importanza e la necessità di un turismo coordinato e disciplinato dal punto di vista legislativo, che sia volto a stimolare lo sviluppo di questo settore per dare maggiore tutela ai consumatori e agli operatori. L’approccio al variegato contesto normativo che coinvolge il turismo deve porsi dei campi d’azione ben definiti. Una prima analisi individua alcuni contesti preliminari che impegnano gli operatori e la pubblica amministrazione in un rapporto di tutela dell’attività d’impresa che non può e non deve prescindere dal rispettare i diritti del turista consumatore.

Nel volume vengono, inoltre, illustrati: i passaggi al viaggio al turismo nella loro evoluzione temporale; le analisi statistiche sui flussi turistici internazionali; il marketing turistico; le norme di riferimento delle seguenti aree tematiche: ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE; la disciplina sui trasporti e le norme di tutela dei viaggiatori/turisti.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il libro contattare gli autori ai seguenti indirizzi di posta elettornca:
****;
info@marinotourist.it

Alcuni dei principali contenuti del volume saranno trattati anche a HOST B2B, in programma il 22 e il 23 novembre 2019 a Roma, l'evento formativo interamente dedicato al settore extra alberghiero.Guida al diritto del turismo.jpg
 
Queste sono le modalità per ricevere il nostro libro.

Si prega di specificare il nominativo e l'indirizzo a cui spedire il volume.

Coordinate bancarie per ricevere il volume
GUIDA AL DIRITTO PUBBLICO E PRIVATO DEL TURISMO - ORGANIZZAZIONE TURISTICA STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE.

La spedizione sarà effettuata dopo la ricezione della copia del bonifico di euro 30,00, per singolo volume incluse le spese di spedizione, alle seguenti e.mail
**** info@marinotourist.it

(IBAN) del conto corrente presso UniCredit intestato a MARINO TOURIST: IT42K0200881960000300204424
Paese: IT
CIN/EU: 42
CIN/IT: K
ABI: 02008
CAB: 81960Numero C/C: 00000300204424

BIC/SWIFT: UNCRITM1944

ALLEGATO L'ABSTRACT DEL LIBRO CON I TEMI TRATTATI


X
Antonio Marino
 

Allegati


Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,439
Messaggi
38,849
Utenti registrati
20,020
Ultimo utente registrato
GioDXN
Top