• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso formativo abilitazione DT Emilia Romagna ISCOMER

malika

Membro Senior
Ciao a tutti ragazzi/e!!!<br />
<br />
Per caso qualcuno di voi ha mai partecipato al corso formativo per l'abilitazione a direttore tecnico dell'Emilia Romagna?<br />
Volevo sapere come si svolge il corso...Ho chiesto informazioni ad ISCOMER e io probabilmente ho i requisiti per il percorso A,il nuovo bando dovrebbero metterlo fuori a settembre,lo troverete sul sito dell'ISCOMER...e volevo sapere da qualcuno che vi ha partecipato se poi l'esame finale per ottenere l'abilitazione è fattibile,com'è la commissione etc etc... :?<br />
Cmq trovo che quest'iniziativa della regione emilia romagna sia molto bella,e le altre regioni italiane dovrebbero prenderne spunto.... :wink:<br />
<br />
Io cmq mi sto preparando per quello di Lucca ad ottobre...l'unico a cui posso partecipare per i requisiti .... :roll:<br />
<br />
Grazie s tutti<br />
A presto<br />
Francesca

ciao Francesca,<br />
ma nel sito di iscomer ancora non si legge nulla, vero?come si fa a venire a conoscenza dei vari percorsi? tipo A di cui parli tu?

Ciao Enriquetta,

in effetti sul sito di iscomer nn trovi ancora nulla...io ho letto il tutto sul sito della fiavet emilia romagna..spero sia giusto così..non sono molto tecnologica...qui trovi i vari percorsi e i requisiti necessari..però poi per maggiori dettagli bisogna contattare Elvira Trombetti di Iscomer,lei sa dirti tutto sui vari requisiti da avere,uno dei quali è la residenza in un comune dell' Emilia Romagna....il sito lo aggiorneranno a settembre quando metteranno il bando...se qualcuno pensa di avere i requisiti,mandare un email a <a href="mailto:info@iscomer.it">info@iscomer.it</a>, dove lasciate il vostro contatto email e poi a settembre loro manderanno un avviso di uscita del bando ai vari interessati..cmq basta tener d'occhio il sito a settembre...

Spero di averti dato le info di cui avevi bisogno!

Sicuramente!!!<br />
Anzi se hai info ulteriori...purtroppo non si riesce a recuperare info da qualcuno che l'ha fatto...sarebbe interessante capire come si svolge il corso e sopratutto l'esame che organizzano com'è!!!

qui c'è qualche dettaglio che si riferisce all'edizione di 2 anni fa<br />
http://www.corsiturismo.it/corsi-di-specializzazione-nel-turismo/corso-di-abilitazione-all%E2%80%99esercizio-dell%E2%80%99attivita-di-direttore-tecnico-di-agenzia-di-viaggio

ciao malika e katia1..voi siete riuscite a recuperare + informazioni su questo corso? sapete se per quest'anno lo attiveranno? :shock:

ciao enriquetta!<br />
tutto in stand by...cmq se lo attiveranno sarà per settembre/ottobre..se sei interessata e pensi di avere i requisiti che richiedono manda una mail a <a href="mailto:info@iscomer.it">info@iscomer.it</a>,lasciando il tuo contatto email e chiedendo di essere avvisata quando uscirà il bando per le iscrizioni...a me han detto di fare così....ho parlato direttamente con iscomer....<br />
<br />
spero di esserti stata utile<br />
buona giornata!

si ho fatto così..io spero tanto che lo attivino , sicuramente ci sono dinamiche e/o problematiche a me sconosciute ed é anche vero che questo li fa essere un pochino lenti nell'approvazione di certi corsi in Regione, teniamo le dita incrociate!;)<br />
e chissà magari ci conosciamo là!<br />
tu di dove sei?

ho saputo che c'è il nuovo corso a bologna, si è a pagamento, ci si può iscrivere fino al 23 ottobre. se vi interessa vi posto il link.<br />
<br />
qui i rif sui costi:<br />
"La durata della frequenza del corso sarà proporzionata ai requisiti richiesti, rispettivamente: n.50 ore (percorso formativo A); n. 80 ore (percorso formativo B) e n. 100 ore (percorso formativo C) di lezione; i costi di partecipazione individuale sono pari a € 600 (corso n. 50 ore); € 900 (corso n. 80 ore); € 1200 (corso n. 100 ore)."<br />
<br />
ciao

Ciao Ragazzi, io sono la tutor di questo corso di Iscom E.R.,<br />
contattatemi per qualunque dubbio o informazione, il<br />
mio indirizzo è <a href="mailto:mpaglia@iscomer.it">mpaglia@iscomer.it</a><br />
<br />
Michela

Intanto vi anticipo che da quest'anno il corso è aperto anche ai non residenti in Emilia Romagna e che trovate maggiori informazioni sul nostro sito web, vi segnalo il link

http://www.corsiturismo.it/?advanced=true&s=direttore+tecnico+di+agenzia+di+viaggio

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,037
Ultimo utente registrato
MarkGoold