• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Collaborazione agenzia viaggi con attività extralberghiera

Buongiorno, sono titolare di attività extralberghiera (due affittacamere prossimo albergo diffuso) e una agenzia di viaggi mi ha proposto una collaborazione: l'agenzia provvederebbe a vendere soggiorni presso le mie strutture comprensivi di tour consistenti in escursioni giornaliere anche di oltre duecento chilometri. L' agenzia farebbe da accompagnatore mentre io, a fronte di una tariffa "tutto incluso", dovrei occuparmi oltre che dell'alloggio, anche del trasporto degli ospiti (quelli delle mie strutture) con uno o al massimo due pulmini di mia proprietà, guidati dal sottoscritto titolare ed un mio dipendente...ringrazio anticipatamente della sua attenzione.

Oddio mi scusi, la domanda ce l'ho ed è riferita al fatto se la proposta dell'agenzia di viaggio può essere da me accolta nel senso: può essere consentito per legge tale possibilità e cioè posso trasportare gli ospiti della mia struttura con i miei mezzi a fronte di una vacanza venduta da una agenzia di viaggio che rimborsa a me una somma forfettaria tutto incluso (soggiorno e transfer)?

Mi scuso per non aver lasciato intendere la domanda nel quesito precedente... sono titolare di attività extralberghiera (due affittacamere prossimo albergo diffuso) e una agenzia di viaggi mi ha proposto una collaborazione: l’agenzia provvederebbe a vendere soggiorni presso le mie strutture comprensivi di tour consistenti in escursioni giornaliere anche di oltre duecento chilometri. L’ agenzia farebbe da accompagnatore mentre io, a fronte di una tariffa “tutto incluso”, dovrei occuparmi oltre che dell’alloggio, anche del trasporto degli ospiti (quelli delle mie strutture) con uno o al massimo due pulmini di mia proprietà, guidati dal sottoscritto titolare ed un mio dipendente. Potrei effettuare il trasporto degli ospiti in tal caso, senza ulteriori licenze, autorizzazioni ecc?

Nessun problema Francesco.
Le risposte ai quesiti che poni sono state più volte già date all'interno di un altro dei forum.

In particolare in <strong><a href="http://www.formazioneturismo.com/forum/come-realizzare-unimpresa-turistica-norme-contratti-e-fisco/organizzare-escursioni-gite-e-visite-guidate-noleggi-bus-navetta-transfert/" target="_blank">Organizzare escursioni, gite e visite guidate – Noleggi, bus navetta, transfert</a></strong>

C'è in particolare questa discussione <a href="http://www.formazioneturismo.com/discussione/organizzazione-gite-giornaliere/" target="_blank">ORGANIZZAZIONE GITE GIORNALIERE </a> ma anche in altri ritrovi le risposte che cerchi.

Ciao

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,453
Utenti registrati
20,119
Ultimo utente registrato
gajarts