• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Turisti dal Brasile

#1
Tante volte pensiamo al Brasile come meta ideale delle nostre vacanze. Ma si è mai pensato seriamente a portare i turisti brasiliani in Italia? Ne sono tanti: Ma non solo: molti di loro vantano origini italiane. E naturalmente adorano la terra dei loro avi. Mi chiedo: perché non si punta seriamente su questo bacino di potenziali turisti? Mi hanno fatto molto riflettere degli articoli trovati su FormazioneTurismo.com.
Il primo l'ho trovato davvero interessante http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/turismo-dal-brasile-nosense-marchio-brazil-friendly-parte-1..
Il secondo cn una seria di spunti sull'accoglienza dei turisti provenienti dal Brasile, una sorta di guida d'uso per gli operatori dell'hospitality interessati a conoscere meglio questo mercato e pronti ad adattaris, o meglio, a seguire una serie di accorgimenti per meglio rispondere alle esigenze specifiche. Già a partire dall'indiciazione di predisporre un sito in portoghese - cosa che avrei toppato dal principio pensando invece allo spagnolo - e alla presenza sui social network.
Dunque fare incoming dal Brasile, organizzarsi nell'offerta e nei servizi di accoglienza [trovo ad esempio utilissimo sapere che con i brasiliani è molto meglio parlare in italiano che in spagnolo] come il mercato, e chi lo conosce, suggerisce <a href="http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/turismo-dal-brasile-breve-decalogo-per-la-migliore-accoglienza-dei-brasiliani-seconda-parte">Turismo dal Brasile: breve decalogo per la migliore accoglienza dei brasiliani</a>

E voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? C'è ha già esperienze con questo mercato incoming?
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,291
Ultimo utente registrato
Lilyyeyy
Top