• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Requisiti immobile ante 67 locazione turistica

#1
Buonasera a tutti.Mia moglie ha intenzione di acquistare un’immobile in Puglia, costruzione ante 67,e vorrebbe sfruttarlo come locazione turistica. Ho letto un po’ le normative e avremmo delle incertezze:
1) certificato di agibilità: il venditore non sa se è stato mai prodotto essendo l’immobile prima del 67 e comunque non è obbligato a fornirlo. La mia domanda è, dato che una recente sentenza della Cassazione ha permesso la locazione turistica e per casa vacanza anche senza certificato di agibilità purché si avvisi il locatario, è obbligatorio averlo per poter fare locazione turistica?
2) finestra bagno: non dà all’esterno ma all’interno nel vano scale della palazzina. Ci sono sanzioni se non si esegue impianto aspirazione meccanico ?
3) l’immobile è fornito di tramezzo accessibile dall’interno dell’abitazione tramite una scala. Se è 9mq è possibile classificarlo come camera da letto essendo in realtà un tramezzo ?
4) impianti: essendo un immobile ante 67 non sono a norma.Inoltre non è presente riscaldamento autonomo.È però presente l’ape. Per poter aprire è necessario fare impianti nuovi a norma o basta solo revisionarli per renderli a norma?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,325
Messaggi
38,460
Utenti registrati
19,303
Ultimo utente registrato
alex maxal
Top