• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Associazioni culturali operanti in favore dei soci in Sicilia

#1
Salve siamo una associazione senza fini di lucro aperta da pochissimo. Volevo sapere se possiamo accompagnare gratuitamente e saltuariamente i nostri soci in itinerari culturali per la Sicilia senza incorrere in problemi di natura giuridica.
Ovviamente non spieghiamo loro per filo e per segno i monumenti ed i luoghi perchè non siamo guide, ma li accompagnamo. Grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Spett.le, European Association,
l'attività ipotizzata rientra, esclusivamente, tra quelle previste per le guide turistiche. I controlli, da parte dei Vigili, sono estremamente pressanti e sono previste sanzioni ai sensi della legge della Regione siciliana n. 8/2004.
 
#3
La ringrazio tanto Dott. X, ma proprio in merito a questa legge che lei mi ha fatto venire a conoscenza mi sono fatto preparare dal mio avvocato una liberatoria che firmeranno tutti i soci italiani e stranieri (possessori di tessera socio) alla quale offrirò loro servizi gratuiti di accompagnamento per i siti quali vogliano visitare senza dover loro fare da guida, non contravvenendo alla legge della Regione Siciliana n. 8/2004. Dall'ignoranza non ci si può difendere, ma una volta conosciuta la legge, ci si può blindare. cordiali saluti. Paolo
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,326
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,310
Ultimo utente registrato
Fradurso
Top