• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tour in moto

giorgio_a

Nuovo Membro
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e scrivo dalla Sicilia.
Mi sono iscritto al forum per avere informazioni sul settore turismo e magari conoscere e confrontare altre realtà della nostra bella Italia.
Come si sa, in questo periodo "siamo" quasi tutti senza un lavoro fisso e quindi o ti accontenti oppure rischi progettando qualcosa di nuovo, ed io ho scelto la seconda!
La mia idea è di lavorare come tour operator dell'incoming, ma(avendo la passione per i viaggi in moto), specializzato per motociclisti.
Volevo sapere come poter incominciare e se bisogna avere qualche licenza ecc. per organizzare tour in moto o anche solo come accompagnatore turistico.
Grazie anticipatamente per la risposta...

ci vuole comunque la licenza di tour operator, a prescindere dalla specializzazione. Nel frattempo ti consiglio anche di dare un'occhiata al decreto turismo, prevede agevolazioni per i tour operator incoming che investono nella digitalizzazione. questo link potrebbe darti spunti interessanti per dare corpo al tuo progetto, oppure di svilupparne altri altrettanto interessanti
buon viaggio!

Gentile Sergio, sò che questo è un vecchio post, ma ripotresti darmi un link aggiornato, come quello che hai dato a Giorgio ?
Quello non si apre più.
A proposito Giorgio, sei riuscito a combinare qualcosa???
Grazie e Saluti
Max

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi post

Statistiche forum

Discussioni
6,372
Utenti registrati
19,695
Ultimo utente registrato
Margieprentice