• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage Spagna!!!!!!!!!!!!!!!

marinka

Nuovo Membro
Ciao a tutti!!!

innanzi tutto trovo molto interessante il sito e anche utile per scambiarsi informazioni su master e tirocini.
Vi vorrei raccontare la mia esperienza.

Ho appena terminato un periodo di stage in Spagna e l'esperienza l'ho trovata abbastanza interessante. Avevo compilato un form on-line attraverso un link della mia universitá che rimandava a un sito di un'agenzia spagnola che si chiama IES-CONSULTING.
Inserendo i miei dati e i miei settori di interesse e chiaro il mio curriculum, mi hanno richiamato e messo in contatto con un'impresa che si occupava di marketing e pubblicitá.
FATTORI POSITIVI
- lo stage era retribuito e anche bene per gli standard italiani
- l'espererienza l'ho trovata formativa (ora che sono tornata in Italia vediamo un po se con questa esperienza nel curriculum troverò lavoro..)
- la Spagna, che di per se già vale lo spostamento....
FATTORI NEGATIVI
- l'impresa di cui sopra offre dei servizi a pagamento, voglio dire che siccome sono un'agenzia intermediaria loro si fanno pagare per metterci in contatto con l'azienda di interesse, però
devo dire che fanno un lavoro, preparano al colloquio e sopratutto non si fanno pagare finche non si è davvero accettati nell'azienda (cioè finche non si firma il contatto)

io per un tirocinio di 3 mesi ho pagato 390E, ma il mio stage era retribuito 500E così che alla fine non è risultata una cifra così onerosa.
La mia scelta è stata tra quella di pagare cifre innaccessibile come i 7000E dei master al cts, o 390E però per un'esperienza LAVORATIVA RETRIBUITA!!!
Con questo non voglio gettare fango sui master nè tanto meno su quelli del CTS che ovviamente avranno la loro credibilità, ma la situazione è tragica.
Ci costringono a formazioni infinte che spesso non garantiscono un impiego...

Vedete un po voi se vi può interessare vi lascio il link dell'azienda ies-consulting.es
in caso vi interessasse credo che sia ancora possibile la cosa di compilare form on-line per candidarsi a proposte di stage o di primo impego.
In ogni caso STIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
AHH l'azienda in cui ho lavorato mi aveva proposto un contratto a tempo determinato, ma purtroppo per altre ragioni dovevo tornare in Italia...
SUERTEEEEE

grazie marinka per averci rccontato la tua esperienza, penso che inseriremo il link da te segnalato in questa sezione http://www.formazioneturismo.com/formarsi-lavorando/siti-utili-per-uno-stage-in-spagna in maniera da arricchire le risorse utilii per stage in Spagna
ciao

grazie sono contenta...sperò davvero che questa testimonianza possa risultare utile per quanti vogliano partire...ho visto la pagina dove vorresti inserire il link e mi sembra una bella idea...intanto se qualcuno è interessato a ricevere ulteriori informazioni da me sugli stage in questione vi lascio la mia mail<br />
<br />
<a href="mailto:giulia0203@yahoo.it">giulia0203@yahoo.it</a><br />
<br />
(questo che sto utilizzando per scrivere qui è l'account di una mia amica)!!!!!<br />
<br />
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao vorrei sapere da qualkuno di voi che ha svolto attività di stage presso alberghi o agenzie di viaggio il nome di esse e sopratutto come si è trovato......tra un anno dovrò fare uno stage e c'è lo dovremmo cercare Noi...cosi avendo qualche nome sarò più facilitata! premetto che non volgio appoggiarmi ad agenzie......

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,400
Utenti registrati
19,848
Ultimo utente registrato
Damiano c