• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage in Sicilia come receptionst d’ albergo

mony87

Membro
Salve a tutti !!! volevo chiedervi se magari qualcuno sa dove posso informarmi per fare stage come receptionst d' albergo possibilmente nella mia regione, cioè in Sicilia .. Grazie mille!!

ciao,anch io come te sono siciliana..un paio di mesi fa anch io come te ero in cerca di uno stage..mi sono rimboccata le maniche e sono andata in tutti gli alberghi della mia citta per chiedere loro se accettavano stagisti cosi finalmente l ho trovato..e devo dire che non mi è andata tanto male dato che ho trovato la disponibilità di un albergo a 4 stellle e vicino casa mia..ed è molto rinomato..quindi il mio consiglio è di girare e parlare direttamente con i direttori per avere risposte piu certe..e soprattutto non perderti d animo al primo rifiuto perche ne riceverai abbastanza..in bocca al lupo...baci

.. Wow !! Grazie per il consiglio :D .. Tra qualche mese comincero di sicuro a girare .. per ora l università mi impegna parecchio.. ma.. di dove sei esattamente? :lol: Ciao !!!

CREPI!! :wink: Si si è abbastanza carino .. soprattutto se ti interessa il settore .. Volevo farti un ultima domanda :oops: ma prima dello stage avevi qualche conoscenza sul lavoro che sei poi andata a svolgere o partivi da zero? Grazie ancora !! :)

no nessuna conoscenza anch io come te frequento l universita e sto per laurearmi..quindi dovevo fare necessariamnete lo stage...ma è molto utile quando ti fanno fare quello che realmente ti interessa..

<em>@mony87 wrote:</em><blockquote>..Grazie ancora !!! :D e in bocca al lupo per la laurea ...!!! Ciao... :wink:</blockquote><br />
<br />
Io mi sono laureato a luglio in Scienze del Turismo Culturale :D Purtroppo non ho ancora trovato lavoro :( A breve spero di iniziare il tirocinio post-laurea :wink:

<em>@mony87 wrote:</em><blockquote>WOW!!! :D .. a me manca ancora un po .. spero quest anno di accelerare un po il ritmo cn le materie :oops:</blockquote><br />
<br />
Tranquilla :wink: A che anno sei?

Ciao! Anch'io sono siciliana! Mi sono laureata a luglio in Promotore Turistico ma ancora non ho trovato lavoro. :( Ho contattato, tramite e-mail, diverse strutture per svolgere tirocinio post-laurea ma non ho avuto risposte. Cosa mi consigliate di fare? Mi rimbocco anch'io le maniche andando sul posto per chiedere se accettano tirocinanti? Forse è la cosa migliore...

Ciao!Per i neolaureati è uscito il bando Fixo che da l'opportunità di effuttare un tirocinio di 3 mesi (rinnovabile per altri 3). Non so però in quale ateneo ti sei laureata...<br />
è un'ottima opportunità!La domanda va presentata entro il 30 dicembre...quindi hai ancora tempo per farlo!Sempre se il bando riguardi lil tuo ateneo...

Grazie per la risposta! Sono a conoscenza del bando ed ho già presentato la domanda... Spero mi chiamino. :roll:<br />
Sono di Messina.

ciao ragazzi sono una ragazza come voi laureata ( in economia e gestione delle imprese turistiche) in cerca di uno stage. ho letto nei vostri messaggi del bando fixo, per favore mi potete dare più informazioni riguardandi a questo bando e a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare????? grazie mille

<em>@Concetta wrote:</em><blockquote>ciao ragazzi sono una ragazza come voi laureata ( in economia e gestione delle imprese turistiche) in cerca di uno stage. ho letto nei vostri messaggi del bando fixo, per favore mi potete dare più informazioni riguardandi a questo bando e a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare????? grazie mille</blockquote><br />
<br />
Ciao!Devi consultare i bandi del tuo Ateneo. Se vuoi posso darti una mano a cercarlo,basta che mi dici l'Ateneo in cui ti sei laureata...

Ho trovato questo bando ma è scaduto (30 settembre).Per sicurezza informati all'ufficio di competenza. Nel bando c'è scritto a chi rivolgersi...
Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante

<em>@Concetta wrote:</em><blockquote>GRAZIE MILLE PALERMO 22...SEI STATO MOLTO GENTILE NEL RISPONDERMI.<br />
CIAO !!! :)</blockquote><br />
<br />
<br />
Figurati! :D Ciao e in bocca al lupo :wink:

non so se può esser utile a qualche siciliano....<br />
<br />
<strong>BORSE LEONARDO DA VINCI</strong><br />
Il Collegio Universitario ARCES di Palermo promuove 4 progetti di Mobilità Leonardo da Vinci nell'ambito del programma Lifelong Learning, per un totale di 46 borse di tirocinio. I progetti sono:<br />
- Progetto "AR.CU.S. - Arte e Servizi Culturali" con tirocini previsti nell'area professionale dei beni culturali;<br />
<strong>- Progetto "TOUR.I.T. - Tourism International Training" con tirocini previsti nell'area professionale turismo, ospitalità e tempo libero;</strong><br />
- Progetto "SISTEM.A. - Sistemi tecnologici avanzati" con tirocini previsti nell'area professionale informatica, segreteria e lavoro di ufficio, marketing;<br />
- Progetto "P.E.V. - Professionisti del vino in Europa" con tirocini previsti nell'area professionale produzione vitivinicola e agricola, marketing, servizi di promozione, rapporti con la clientela e servizi di accoglienza, area distribuzione.<br />
<br />
Ogni progetto prevede borse di tirocinio lavorativo all'estero nei seguenti paesi partner: Austria, Bulgaria, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Irlanda, della durata complessiva di 14 settimane rivolti a persone disponibili sul mercato del lavoro di età compresa tra i 20 e i 30 anni (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale).<br />
<br />
Scadenza: 16° dicembre 2008 (prorogata)<br />
<br />
Tutti i dettagli sulle aree professionali in cui si svolgeranno i tirocini, i possibili destinatari e i paesi di destinazione sono evidenziati negli avvisi di selezione di ciascun progetto, scaricabili dal sito http://www.arces.it.<br />
Per maggiori informazioni si può contattare il Centro di Orientamento e Mobilità del Collegio Universitario ARCES al numero telefonico 091 599722 esclusivamente nei seguenti giorni: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.<br />
(Fonte: Eurocultura)

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,400
Utenti registrati
19,850
Ultimo utente registrato
abdel hakim jabri