• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

stage Front Office Manager della Uet retribuiti?

bluwave

Membro
Salve,
Tramite questo sito sono venuta a conoscenza del corso di Front Office Manager organizzati dalla UET (Università Europea Turismo). Qualcuno che vi ha partecipato sa dirmi se gli stage sono retribuiti?
Grazie in anticipo

Ciao, salvo eccezioni (esigenze particolari di alcune aziende o corsi organizzati da enti pubblici) gli stage non sono retribuiti.

Al massimo può essere previsto un rimborso spese, oppure - nel caso di uno stage in hotel, come in questo caso - il vitto e l'alloggio sono assicurati.

In ogni caso lo scopo dello stage non è (solo) quello di essere retribuiti. Questa deve essere l'occasione per sperimentare sul campo quanto appreso e mettersi in mostra.

Chi dimostra di essere valido, alla fine un lavoro lo ottiene. E con contratti che durano molti di più di uno stage di 3 o 6 mesi.

Insomma: direi che è un investimento sul proprio futuro.

Per toglierti ogni dubbio, puoi fare una cosa. Contatta direttamente la UET.

Nella sezione scuole di Corsiturismo.it trovi schede, recapiti telefonici e mail delle sedi di Roma e Milano.

Chiama tranquillamente, io ho trovato persone cortesi e pronte a dare ogni tipo di chiarimento.

Ultima modifica:
Salve,
sono la tutor degli studenti della UET di Roma. Mi occupo dell'organizzazione degli stage, che essendo a completamento del percorso formativo in aula, sono definiti curricolari e quindi senza l'obbligo da parte delle aziende di una retribuzione.
Alcune strutture possono offrire facilitazioni quali i pasti o la tessera dei mezzi. Altre ancora danno un piccolo rimborso spese.
Il vitto e l'alloggio sono previsti solo per gli stage fuori dalle grandi città.
Ribadisco anche io l'utilità dello stage come formazione sul campo, che permette di crearsi una professionalità e strutturarsi per poi entrare nel mondo del lavoro.
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione, può chiamare direttamente a scuola.
Silvia Roberti

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,415
Utenti registrati
19,897
Ultimo utente registrato
DMaurizio