• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Reception corso

Pavanello

Nuovo Membro
Buongiorno sono Pavanello Mariana , mi son laureata in lingue e letterature straniere . Parlo e scrivo tre lingue italiano ( madrelingua) inglese (avanzato ) e spagnolo (avanzato). Sono sempre stata appassionata nella comunicazione e nell'immergermi in culture e lingue diverse . Vi contatto poiché vorrei intraprendere il corso per diventare un receptionista .
Dunque vorrei capire :
se i corsi sono online
Se sono in presenza in tal caso dove è situata la sede , in più se vi è un contatto telefonico con cui comunicare !

ciao Mariana, benvenuta nel forum!
È fantastico vedere il tuo interesse per il settore dell'hospitality, soprattutto con il tuo background linguistico, che è un grande vantaggio per lavorare come receptionist.

Per rispondere alle tue domande:
  1. Corsi Online: Sì, ci sono corsi per diventare receptionist che puoi seguire interamente online. Questo può essere molto comodo se preferisci la flessibilità di studiare da casa o se non puoi spostarti facilmente. Puoi trovare un corso di reception e front desk online qui: Corso Reception Front Desk Online.
  2. Corsi in Presenza o Ibridi: Se preferisci la formazione in presenza, ci sono anche corsi disponibili in diverse sedi. Alcuni corsi offrono anche modalità ibride, combinando lezioni in aula con formazione online. Puoi esplorare le opzioni disponibili e verificare le sedi qui: Corsi Front Office Management in Presenza.
Entrambi i link ti porteranno alla scheda di dettaglio di ciascun corso, dove potrai trovare informazioni specifiche sul programma, la modalità di svolgimento e i contatti per ulteriori chiarimenti.

Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori dettagli, siamo qui per aiutarti.

Un saluto, Moderatore del Forum

Ciao Mariana!

Il tuo background linguistico è sicuramente un grande vantaggio per il settore dell'hospitality, e lavorare come receptionist potrebbe essere una bellissima esperienza per te. I corsi di formazione per receptionist sono disponibili sia online che in presenza, con diverse opzioni per soddisfare le tue esigenze. Se preferisci la flessibilità, ci sono corsi interamente online, ma puoi anche optare per soluzioni in presenza in diverse sedi.

Se hai altre domande o curiosità, siamo qui per aiutarti! Buona fortuna nel tuo percorso!

Buongiorno vi ringrazio per avermi risposto , ma vorrei capire meglio se ci sono delle sedi vicino alla mia città , ovvero Trieste . Ve lo chiedo poiché non è solo per un fattore di comodità ma anche per raggiungere l'eventuale sede . In più volevo sapere i costi , poiché anche quello è un elemento che vorrei tenere in considerazione . Grazie in anticipo !

Dubito vi siano corsi a Trieste, che ci sia una qualche organizzazione formativa valida per la figura di tuo l'interesse...che io sappia!

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,350
Utenti registrati
19,588
Ultimo utente registrato
Marika R