• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Pagamenti con addebito diretto sul conto

robert081

Contributore
Sempre piu 'spesso succede che molti alberghi mi pagano a quando vogliono loro oppure non pagano proprio.<br />
Vorrei mettere in mezzo un qualcosa tipo booking.com o altri siti che si prendono i soldi direttamente dal conto dell'albergo dopo aver firmato alcune carte.<br />
Qualcuno di voi sa come funziona?<br />
Una volta fatta la fattura dovro' fare io il prelevamento della somma oppure lo fa la banca?<br />
Se qualcuno ne sa di piu' puo' aiutarmi?

a mio parere l'unica cosa che funziona è la richiesta di rid bancario che l'albergatore approva sulle transazioni; per esperienza, se non hai un forte potere contrattuale, difficilmente l'albergo accetterà quello che tu proponi.

Il problema e' che se sul conto non hanno soldi, la banca lo stesso non mi paga...<br />
Il potere bene o male ce l'abbiamo perche' vendiamo molto, solo che facciamo i salti mortali per farci pagare... abbiamo fatture del 2007 ancora non pagate...<br />
<br />
Ad ogni modo, come funziona il rid?<br />
Mi devo autoaccreditare io la somma (se esiste un modo) oppure fa tutto la banca?<br />
Una volta che ho fatto i contratti e che ho il modulo del rid firmato e timbrato che devo fa? Devo portarlo in banca?<br />
E' questo il passaggio che mi manca

:D devi preparare un modulo prestampato con i tuoi dati, inviarlo all'hotel che lo consegna alla sua banca. In questo modo poni in essere un rid permanente e ogni volta che invii una fattura all'hotel in banca poi ti pagano l'importo a meno che l'hotel non decida di annullare il rid permanente.

quindi il pagamento lo fa la banca? e in quanti giorni mi pagherebbero la fattura?<br />
La fattura dovrebbero girarla loro dell'albergo in banca oppure sono io che devo mandarla sia in albergo che in banca?

Se il rid è automatico arriva la comunicazione alla banca dell'albergatore dalla tua banca, tu devi inviare solo la fattura e il modulo prestampato ( con i tuoi dati iban che l'albergo consegnerà alla sua banca) all'albergo.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,810
Ultimo utente registrato
Mario bonsangue