Ho letto che da pochi mesi a questa parte c'è un nuovo decreto che stabilisce che gli stage e i tirocini formativi sono rivolti solo ai neo diplomati o neo laureato entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo. E' uno schifo. Faccio un esempio della mia situazione. Ho 28 anni da poco laureata in scienze turistiche a Napoli e per anni, anche dopo il diploma (tecnico dei servizi turistici) ho cercato uno stage in varie strutture, senza mai trovarlo, così mi ritrovo a 28 anni con esperienza in call center, segretaria ecc ecc. Adesso ci si è messo anche questo limite dei 12 mesi, ma cosa devo fare smettere di cercare un lavoro in un settore che ho sempre amato e per cui ho preso una laurea tanto sudata e attestati vari???? tutte le strutture ricercano esperienza, ma diamine dateci la possibilità, come hanno fatto i sig. direttori, agenti di viaggio ecc ecc ad iniziare???? chi ha insegnato loro il mestiere??? sembra siano nati tutti già con esperienza mah. poveri noi in cerca di uno straccio di impiego!!!!!