Ciao Carla, anche io ho avuto il tuo stesso dilemma l'anno scorso, volevo cominciare con Evolution Travel o Cartorange ma per problemi economici dovuti al covid mi sono dovuto fermare. Quest'anno mi ero stufato di aspettare anche spinto dalla tanta voglia di imparare questo mestiere. Quindi ho fatto il passo di entrare nella community di BorsaViaggi per 200€.
Prime impressioni: sono dentro il network da meno di 2 settimane e quello che posso vedere è che è un agenzia ben strutturata e solida con gente capace che gestisce tutto, hanno anche un gruppo su FB dove puoi cercare aiuto. La formazione che ti danno è veramente limitata, ti spiegano come usare gli strumenti che ti mettono a disposizione e anche qualche webinar su alcune destinazioni.
D'altro canto però mi sembra un network molto più adatto a famiglie che cercano vacanze in resort e crociere, c'è veramente poco di organizzato da loro per ragazzi o coppie giovani, quindi devi arrangiarti tu a fare preventivi su misura (che poi è il senso di questo lavoro).
EvolutionTravel e Cartorange costeranno di più ma forse proprio perchè investono di più nella formazione dei loro consulenti o nel pubblicizzarsi, cosa da non sottovalutare.
Penso che personalmente cercherò di fare quel che posso con questo network, la quota di iscrizione è davvero piccola ma almeno ti da la possibilita di iniziare a far qualcosa, poi magari in seguito passerò ad un altro network.
Fammi sapere poi cosa decidi poi, mi farebbe piacere scambiare opinioni con qualcuno come me alle prime armi.