• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavoro nel settore turistico-ricettivo, gestire un villaggio turistico

Buongiorno, il mio nome è Barbara e lavoro in ambito turististico ricettivo da oltre 15 anni.
Sono lieta di far parte del gruppo e sono certa di poter crescere ancora confrontandomi con tutti voi.
Grazie

Ecco... ho toppato :-)
Eh... una bell'impegno gestire un villaggio turistico, sia come direzione che facendolo in proprio, direttamente.

Effettivamente non è proprio una passeggiata ma preferirei un hotel di città perché da più stimoli in termine di target clientela e tipo di lavoro

Si ma dipende anche dalla città... non in tutte ho visto grandi stimoli per varietà, sia in clientela che lavoro. No?

Per la mia esperienza, posso dire che l'hotel è più stimolante, almeno per me. Il villaggio ha una durata limitata alla stagione, punta soprattutto (non in tutti i villaggi, certo, ma nel 90%) sulla clientela leasure, famiglie e non.
In hotel di città si possono avere 3 tipi di clientela: leasure individuali, gruppi e business ( con meeting e non), per raggrupparli in macro.

Certo, una città d'arte offre più possibilità rispetto a una piccola, basti pensare a Roma confrontata a Pescara.
Però, Roma ha tantissimo da offrire oggettivamente ma Pescara è ugualmente una piazza bellissima con caratteristiche differenti ma ugualmente affascinanti.

Condivido con te i limiti del villaggio turistico che con la sua stagionalità e il tipo di cliente prevalente, come da te descritto, offre meno opportunità - anche di qualificarsi con il lavoro - rispetto ad un hotel di città.
Chiaro infatti che se mi parli di Pescara, e maggiormente su Roma, il tipo di lavoro che ne deriva dalla presenza di clientela business, gruppi ed anche leisure individuali, è di gran lunga differente.
Nei piccoli centri però - parlo quindi della provincia - le cose sono un pò più complicate, o meglio, con
meno entusiamo :-)

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,815
Ultimo utente registrato
huanmarriess