• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni in merito a formazione hr hotel

• Autore Discussione Autore Discussione nick
  • Data d'inizio Data d'inizio

nick

Nuovo Membro
Ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere se esiste un corso/master a Milano utile al fine di intraprendere una carriera in ambito HR (risorse umane) in Hotel?

Quali passi suggerite di fare?

Premetto che ho una laurea di stampo giuridico e un paio di esperienze lavorative in ambito risorse umane (di cui una in corso) esterne però al settore hospitality.

Aggiungo in altre che nel lungo periodo preferirei operare all'estero USA/UK.

Ogni consiglio pertinente è ben accetto, Ringrazio per le risposte e a presto!

Ciao Nicholas informati alla GEMMA BUSINESS SCHOOL...a Roma sicuramente hanno la scuola però ora non mi ricordo se anche a Milano. Loro sono molto bravi in questo settore e potresti fare anche uno stage in America in quanto collaborano con delle università americane. Al di là di questo posso permettermi di darti un consiglio? A mio avviso e per esperienza credo che le HR in hospitality in Italia sono pessime. Rifletti magari prima di investire il tuo tempo e i tuoi soldi in questo master. In bocca al lupo in ogni cas!!

Ciao Nicholas informati alla GEMMA BUSINESS SCHOOL...a Roma sicuramente hanno la scuola però ora non mi ricordo se anche a Milano. Loro sono molto bravi in questo settore e potresti fare anche uno stage in America in quanto collaborano con delle università americane. Al di là di questo posso permettermi di darti un consiglio? A mio avviso e per esperienza credo che le HR in hospitality in Italia sono pessime. Rifletti magari prima di investire il tuo tempo e i tuoi soldi in questo master. In bocca al lupo in ogni caso!!!

Grazie mille per la risposta, come mai le consideri brutte? Sarebbe meglio fare eventualmente un master hr di carattere generico oppure un master hospitality(come ho detto ho fatto e sto svolgendo un'esperienza in hr ma non nell'ambito hospitality?Nel caso in cui debba essere settoriale cosa consigliate?Io ho trovato il master ihma e Master Direzione Strutture Alberghiere della UET, come sono? Ne conoscete anche altri sempre per hr in ambito hotel zona Milano?Grazie

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,821
Ultimo utente registrato
zakaria