• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

I Corsi Iata diventano facoltativi per le agenzie di viaggio

  • Autore Discussione Autore Discussione Mod
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mod

Amministratore
Staff Forum
Durante l’ultima riunione dell’Apjc Italia (l’Agency Programme Joint Council della Iata) è stata presa un’importante e significativa decisione: i corsi Iata non saranno più obbligatori per le agenzie di viaggi, bensì facoltativi, ed in caso di insolvenza di vettori in default, la Iata studierà il possibile rimborso delle tasse aeroportuali versate sui biglietti emessi e mai utilizzati.<br />
<br />
Un successo significativo, dunque, quello riportato dal fronte unitario di Fiavet, Assotravel, Assoviaggi e Astoi, che sblocca la questione incisiva del meccanismo del sistema a punti.<br />
<br />
Con questa decisione, sia l’aggiornamento che i famosi 60 punti per la qualifica esisteranno ancora, ma non saranno più vincolanti per vendere biglietteria Iata: le agenzie di viaggio potranno quindi scegliere di partecipare o meno ai corsi organizzati dalla Iata, senza però dimenticare che continueranno ad esistere l'aggiornamento ed i punteggi per garantire ai dettaglianti gli strumenti di formazione necessari.
 
Scusate, ma per partecipare a questi corsi bisogna per forza essere affiliati a un’agenzia viaggi? Io sono impiegata in un’azienda che non c’entra niente e vorrei cambiare settore entrando nel mondo del turismo, ho pensato che avrei piu’ possibilita’ se facessi un corso ma non posso neanche spendere 3000 euro per un master. Questi corsi mi sembravano perfetti ma un privato cittadino vi puo’ accedere?
 
Ciao!
Posso lavorare in Italia con la licenza IATA ottenuta in Serbia, cioe’ la licenza e internazionale o dipende dal regione al regione?
grazie,
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,439
Messaggi
38,849
Utenti registrati
20,022
Ultimo utente registrato
simona Catalano
Top