• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esame Accompagnatore Turistico a Brescia

marilena

Membro
Ciao a tutti io devo fare l' esame a Brescia il 9 maggio, c' è qualcuno di voi che andrà a farlo in questa città?<br />
Io sono di Napoli e per me sarà un viaggio ma lo faccio con piacere :-)<br />
Ho un dubbio: sapete se i test sono in ogni caso a risposta multipla? Ho letto dei vecchi test a risposta aperta nelle ultime pagine del Castoldi e li ho trovati davvero difficili :oops:<br />
<br />
Sapete inoltre quanto tempo passa in genere tra lo scritto e le altre prove orali?<br />
Se c è qualcuno di Napoli e dintorni che voglia confrontarsi con me sono a disposizione.<br />
Un saluto a tutti<br />
<br />
P.s ho visto il test di Venezia pubblicato qui sul forum ...ehm ma le risposte???? :mrgreen:

<em>@marilena wrote:</em><blockquote><br />
P.s ho visto il test di Venezia pubblicato qui sul forum ...ehm ma le risposte???? :mrgreen:</blockquote><br />
<br />
le risposte? prova a darle tu...ora che sicuramente l'esame l'avrai fatto! :D

Ciao tutti.<br />
Volevo chiedere se c'e qualcuno in questo forum che fara' esame di accompagnatore turistico a Brescia il prossimo 18 febbraio.<br />
Sarrebbe interessante scambiare quattro parole.

Ciao,<br />
hai poi passato l'esame a Brescia? Io sto pensando di fare il prossimo, la domanda a Brescia scade il 17 luglio 2009.<br />
Non è che ti ricordi che tipo di domande ti hanno fatto?<br />
Ho bisogno di help!!!!!<br />
<br />
Grazie mille<br />
Erika

<em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
C'è qualcuno che intende fare l'esame quest'anno a Brescia?</blockquote><br />
Ecchime! Comunque questo thread è del 2009, forse conviene aprirne uno nuovo.

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Ecchime! Comunque questo thread è del 2009, forse conviene aprirne uno nuovo.</blockquote><br />
Ciao Daniele! Sono contenta che ci sia qualcuno per scambiare qualche parola sull'argomento! :D<br />
E' la prima volta che dai questo esame? Ho sentito le voci in giro che dicevano che passare l'esame a Brescia è molto difficile. :shock:<br />
Speriamo bene. 8)

No, non ho mai fatto l' esame per l' abilitazione ad AT. Non ho mai sentito della difficoltà particolare dell' esame di Brescia, che fonti hai per quest' informazione?

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Non ho mai sentito della difficoltà particolare dell' esame di Brescia, che fonti hai per quest' informazione?</blockquote>Conosco le persone che pur essendo preparati non riuscivano a passarlo. E sono riusciti a farlo solo dalla terza o quinta volta. :shock:

<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Non ho mai sentito della difficoltà particolare dell' esame di Brescia, che fonti hai per quest' informazione?</blockquote>Conosco le persone che pur essendo preparati non riuscivano a passarlo. E sono riusciti a farlo solo dalla terza o quinta volta. :shock:</blockquote><br />
:shock: che dire?! :shock:<br />
qualche altro parere a riguardo quì sul forum?

<em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla

<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote><br />
<br />
Grazie! Sai se è possibile trovare,e dove,i test degli anni passati?

<em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Grazie! Sai se è possibile trovare,e dove,i test degli anni passati?</blockquote><br />
No, purtroppo non lo so.

@ garda:<br />
hai per caso già fatto l' esame a Brescia?<br />
Puoi confermare o meno quanto detto qui su questo 3d riguardo la sua difficoltà?

<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote>Sul bando invece c'è scritto:<br />
<br />
<em>Lo scritto, consiste nello svolgimento di una prova <strong>(<u>tema – domande a risposta multipla – domande a risposta sintetica o combinazione</u> delle citate tipologie di prova)</strong> scelta per estrazione da un candidato, tra quelle predeterminate dalla Commissione d’esame, sugli argomenti del programma d’esame.</em><br />
<br />
Magari quest'anno hanno cambiato qualcosa?.. :roll:

<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote>Sul bando invece c'è scritto:<br />
<br />
<em>Lo scritto, consiste nello svolgimento di una prova <strong>(<u>tema – domande a risposta multipla – domande a risposta sintetica o combinazione</u> delle citate tipologie di prova)</strong> scelta per estrazione da un candidato, tra quelle predeterminate dalla Commissione d’esame, sugli argomenti del programma d’esame.</em><br />
<br />
Magari quest'anno hanno cambiato qualcosa?.. :roll:</blockquote><br />
Allora hanno cambiato...

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>@ garda:<br />
hai per caso già fatto l' esame a Brescia?<br />
Puoi confermare o meno quanto detto qui su questo 3d riguardo la sua difficoltà?</blockquote><br />
<br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.

<em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.</blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?

<em>@garda wrote:</em><blockquote>Allora hanno cambiato...</blockquote><br />
Ho controllato tutti i bandi precedenti cominciando dal 2008 e dappertutto c'è scritta l'identica frase come ho citato sopra.<br />
Strano... :roll: Ma se dici che cerano solo le domande a risposta multipla - è meglio per tutti noi, perché è più facile. :mrgreen:

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.</blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?</blockquote><br />
circa su 40

<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?</blockquote><br />
circa su 40</blockquote>Era nel 2010, vero?<br />
Da quanto ho visto sul sito di provincia di Brescia nel 2011 non'è stato neanche organizzato l'esame orale... significa che nessuno riuscito a superare quello scritto... :shock:

Qulacuno ha altri dati riguardanti la media tra persone che ci hanno provato e persone che hanno poi passato l' esame nelle altre sedi e negli altri anni?

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Qulacuno ha altri dati riguardanti la media tra persone che ci hanno provato e persone che hanno poi passato l' esame nelle altre sedi e negli altri anni?</blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...

<em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link?<br />
Grazie :wink:

<em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link? Grazie :wink:</blockquote>Si trova facilmente su internet. :wink:<br />
http://www.provincia.cremona.it/turismo/?view=News&amp;id=177

<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link? Grazie :wink:</blockquote>Si trova facilmente su internet. :wink:<br />
http://www.provincia.cremona.it/turismo/?view=News&amp;id=177</blockquote><br />
L' avevo cercato ma non l' avevo trovato.<br />
Grazie e buona giornata!

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,820
Ultimo utente registrato
spinnakerchow