• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso abilitante accompagnatore turistico

Salve ho trovato un corso come accompagnatore turistico in Toscana promosso dall associazione la Bottega di Toscana di Laura vacchi. Volevo chiedervi se è un corso valido che rilascia effettivamente il patentino... Perché ho provato a chiedere info ma non sono stato troppo esaustivi...

Buongiorno, ho provato a fare delle ricerche. il corso è definito "abilitante" e dunque in teoria non dovrebbero esserci problemi.

Ma nel momento in cui consulto il sito della Regione sbatto contro un muro. O non sono capace io, oppure non ci sono informazioni a riguardo. Non ci sono indicazioni in tal senso. Né un elenco di associazioni, nè numeri utili. o almeno io non le ho trovate.

A differenza dell'Emilia Romagna. In questa discussione che ti linko c'è una tabella molto chiara: esami abilitazione accompagnatore turistico

In ogni caso ho la tabella a portata di mano. Eccola:
1535957200495.png
Se tutti lavorassero così... ma ripeto, forse non sono stato capace io a trovare le informazioni necessarie. Dubito, però. per completezza di informazione ho dato un'occhiata anche ai siti della città metropolitana di Firenze e a quello dell'ente Provincia. Ho fatto un buco nell'acqua.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,379
Utenti registrati
19,725
Ultimo utente registrato
Eduardoliz