• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corsi AIPTOC

Annokkia

Membro
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto
Ieri tramite una sponsorizzata su fb ho letto dell'esistenza di un'associazione italiana professionisti del turismo e operatori culturali (AIPTOC).
A catturare la mia attenzione è stata essenzialmente la possibilità di ricevere una borsa di studio a copertura quasi totale (70% - 85%) i corsi da loro promossi sono: Manager per lo sviluppo e la competitività delle destinazioni turistiche, Esperto del Patrimonio Culturale, Operatore del Turismo esperienziale.
I corsi sono in modalità e-learning, esame finale in sede o al pc + project work.
Il tutto è molto interessante, così come le materie dei vari corsi.
Ma la mia domanda è una sola: sono affidabili? Come mai non trovo recensioni?
Premetto che l'anno scorso sono stata fregata per un corso sul turismo (a pagamento) tenuto a Cagliari da un'agenzia di Bari; vorrei quindi evitare un'altra fregatura

Grazie a chi risponderà

A me personalmente - noterai dal mio profilo sono uno dei moderatori del forum di FormazioneTUrismo - sono del tutto sconosciuti :-(
Consiglio? Vacci piano e massima cautela.
Magari l'apertura di questo tuo post può facilitare l'arrivo di qualche recensione, di qualcuno che ha usufruito dei loro corsi. Me lo auguro per te e per tutti quanti si affaccino a questa associazione che citi. Ma anche per noi ...che non sappiamo nulla di loro.

A me personalmente - noterai dal mio profilo sono uno dei moderatori del forum di FormazioneTUrismo - sono del tutto sconosciuti :-(
Consiglio? Vacci piano e massima cautela.
Magari l'apertura di questo tuo post può facilitare l'arrivo di qualche recensione, di qualcuno che ha usufruito dei loro corsi. Me lo auguro per te e per tutti quanti si affaccino a questa associazione che citi. Ma anche per noi ...che non sappiamo nulla di loro.

Grazie mille per la risposta... Purtroppo ho tentato di fare ulteriori ricerche ma non hanno portato a niente.
Come detto in precedenza ho già subito una truffa non vorrei ricascarci, meglio che mi tenga alla larga.

Ho avuto modo di esaminare il materiale di una corsista, relativo al corso "Manager per lo sviluppo e la competitività delle destinazioni turistiche" e l'ho trovato ottimo.
E'una associazione costituita ai sensi della legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” in sviluppo e da poco è anche inserita nell’ elenco ufficiale delle “Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità e di qualificazione professionale” del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

• Like
Reactions: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,380
Utenti registrati
19,727
Ultimo utente registrato
albanemartin