bè innanzitutto in bocca al lupo!!!!!<br />
<br />
tu hai scelto elitaria quindi giusto??!<br />
<br />
bè io ero orientata per pinguino ma per ora ho solo materiale informativo inviatomi dai network via email!!<br />
<br />
devo andare a parlare ad aprile con Pinguino alla loro sede, poi vedro di andare a parlare con altri e poi vediamo!!!!<br />
speriamo bene!<br />
<br />
per quanto riguarda la differenza tra associazione in partecipazione e franchising...<br />
l'associazione in partecipazione è aprire una loro filiale, ti forniscono oltre tutte le commissioni e il know-how... ma non sei proprietario di nulla! sei solo un responsabile della filiale!! diciamo che gestisci un'agenzia che non è tua!!! i costi per lo start up sono gli stessi del franchising poichè normalmente non hanno costi diversi...<br />
sono sempre entrambi dai 20000 ai 40000 euro!! non cambia molto!<br />
<br />
Il franchising è invece aprire una tua adv con un networ seguito di un contratto di circa 5 o 6 anni usufruendo del loro know how, tariffe nette, commissioni elevate ecc... non ti danno il direttore tecnico (una differenza tra le 2 proposte) e come dicevo prima in questo caso sei tu il proprietario della tua Adv!!<br />
<br />
in quanto spese e gestione sia con l'associazione in partecipazione devi dare un fisso al mese al network (per il franchising normalmente vale solo per il primo anno dopo di che si prendono una piccola percentuale del tuo ricavo) ma come dicono in molti le spese sono minori nell'ass. in partecipazion in quanto pagandoti anche il DT non avresti questa spesa che avresti invece nel franchising!!!<br />
<br />
Io personalmente preferisco di gran lunga il franchising!!<br />
poi ogni caso è diverso!<br />
<br />