• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Cercasi guide turistiche enogastronomiche e professionisti del gusto (Italia)

Salve a tutti,

seguo da tempo le attività di FormazioneTurismo e sono molto contenta di entrare a far parte di questa comunità. Lavoro in questo settore da diversi anni e finalmente ho trovato una opportunità lavorativa che sembra fatta apposta per me, per un progetto innovativo inerente il <strong>turismo enogastronomico</strong>.

Mi piacerebbe condividere con voi questa novità: ci sono i presupposti per creare collaborazioni di valore con guide turistiche, tour operator e professionisti che siano in grado di proporre <strong>esperienze di gusto</strong> uniche e coinvolgenti, rivolgendosi al pubblico italiano ed estero.

<em>Cosa intendo con esperienze di gusto?</em>

Semplice: stiamo selezionando visite guidate, tour e attività che abbiano a che fare con l'assaggio, la scoperta e la conoscenza di prodotti enogastronomici, in tutta Italia. Non ci sono costi di accesso, vale a dire che possiamo iniziare a parlare da subito di un inserimento gratuito delle vostre proposte nei nostri circuiti.

Se siete curiosi potete contattarmi a questo indirizzo email: guidadelgusto@imago.gift oppure direttamente su Linkedin (il mio profilo qui è collegato al social).

Grazie per l'attenzione e, se ci sono domande... resto in contatto! :)

Gentilisima,
sono una Guida Ambientale Escursionistica, in provincia di Avellino e mi interessa molto la Tua proposta. Vorrei approfondire. terredimezzoguide@libero.it

Ciao, volevo chiedere se per fare la guida enogastronomica è necessario essere in possesso di qualche licenza particolare es. di guida abilitata o di accompagnatore turistico.

Salve, anche io come Giuseppina, chiedo se è necessario un titolo particolare [se sono richiesti particolari titoli abilitanti] e in cosa consiste la collaborazione. Grazie.

ciao Francesca!Mi chiamo Ivan e vivo nel Monferrato , territorio che vanta una tradizione enogastronomica di una certa importanza e che da circa un anno è diventato patrimonio mondiale dell'Unesco insieme a Langhe e Roero.Oltre a lavorare in albergo , negli anni ho conseguito diverse abilitazioni tra cui guida turistica, accompagnatore turistico, guida escursionistica e accompagnatore cicloturistico (www.cyclemagazine.eu/cycle/2015/08/io-che-sono-un-biker-turistico-e-non-per-caso).Mi capita spesso di accompagnare gruppi in giro per il territorio sia in qualità di guida turistica e sia come accompagnatore cicloturistico e non mi reputo sicuramente il migliore della zona ma svolgo il mio lavoro con passione ed amo profondamente il territorio dove vivo.Mi piacerebbe, se fosse possibile, conoscere meglio questo progetto!grazie

Ciao a tutti, cercherò di dare una risposta che possa chiarire i dubbi espressi negli ultimi interventi.

Sebbene il messaggio contenga la dicitura "guida enogastronomica", non mi sto riferendo a una figura professionale particolare, mi serviva usare questa terminologia per far capire con chiarezza quale sia l'ambito di nostro interesse.

Stiamo cercando esperienze e attività guidate da inserire senza costi di accesso nel nostro circuito. Tali esperienze devono avere a che fare con il gusto (incontri con produttori, degustazioni, musei del gusto, prodotti tipici, cene, brunch...insomma l'elenco è lungo!): più sono particolari, uniche e legate al territorio, più interessanti risultano per noi. Si può proporre, ad esempio, una visita al centro storico con aperitivo in bottega, o un'escursione con pic nic, una degustazione di vini al museo, cose di questo genere.

Scendo nel dettaglio unicamente per dare un'idea generale, poi ci affidiamo alla professionalità e alle conoscenze di ognuno per costruire un'offerta adeguata.

Le qualifiche professionali eventualmente in vostro possesso saranno messe in evidenza e costituiranno un valore aggiunto per voi, nel caso decidiate di entrare.

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondire i dettagli vi consiglio di telefonare al nostro numero verde, 800 628 992, attivo in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì. Io e i miei colleghi siamo a disposizione per tutti gli interessati. In alternativa, c'è sempre la mail guidadelgusto@imago.gift. ;)

Grazie!

Salve a tutti,

seguo da tempo le attività di FormazioneTurismo e sono molto contenta di entrare a far parte di questa comunità. Lavoro in questo settore da diversi anni e finalmente ho trovato una opportunità lavorativa che sembra fatta apposta per me, per un progetto innovativo inerente il <strong>turismo enogastronomico</strong>.

Mi piacerebbe condividere con voi questa novità: ci sono i presupposti per creare collaborazioni di valore con guide turistiche, tour operator e professionisti che siano in grado di proporre <strong>esperienze di gusto</strong> uniche e coinvolgenti, rivolgendosi al pubblico italiano ed estero.

Semplice: stiamo selezionando visite guidate, tour e attività che abbiano a che fare con l'assaggio, la scoperta e la conoscenza di prodotti enogastronomici, in tutta Italia. Non ci sono costi di accesso, vale a dire che possiamo iniziare a parlare da subito di un inserimento gratuito delle vostre proposte nei nostri circuiti.

Se siete curiosi potete contattarmi a questo indirizzo email: guidadelgusto@imago.gift oppure direttamente su Linkedin (il mio profilo qui è collegato al social).

CiAo mi chiamo Antonio Cicculli laureato in scienze Turistiche Enogastronomiche sono uno chef ho un attività ristorativa sul Gargano mi faresti informazioni in merito grazie

Se l' attivitàè è ancora in essere mi interesserebbe. sto pensando di attivare visite enogastronomiche in Piemonte partendo dal lago maggiore. Ho eaperienza in degustazione e descrizione di vini e ho approfonditp l' enografia della regione.

Salve a tutti,

Buonasera.

Sono Nunzia Arbolino, Guida turistica abilitata per Roma e Provincia. Ho provato a rispondere usando la mail indicata ma viene data come inesistente. Sono molto interessata e vorrei inviare i miei itinerari enogastronomici. La mia mail: nunzarbol@gmail.com.
Un cordiale saluto.
Nunzia Arbolino

• Like
Reactions: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,382
Utenti registrati
19,735
Ultimo utente registrato