<em>@lazzarella wrote:</em><blockquote>Grazie Erica, per averci messo a conoscenza del bando come direttore tecnico.<br />
<br />
Volevo chiederti: siccome nn sono residente nella regione marche e nel bando ho visto che richiedono come requisito sia la residenza che il domicilio, posso inserire come domicilio quello di un mio amico che vive nelle marche?<br />
Sapresti consigliarmi un testo da cui studiare?<br />
Grazie in anticipo...attendo notizie.</blockquote><br />
<br />
Si in quanto il domicilio non è verificabile (cioè non è come la residenza che te la deve assegnare il comune!).<br />
Un testo sicuramente molto utile è il manuale di tecnica turistica e amministrativa di g. castoldi (hoepli € 28 circa) che racchiude più o meno tutto ciò che c'è da sapere per quanto riguarda la tecnica turistica, per il resto non ci sono testi in particolare da acquistare secondo me ( i testi per direttore tecnico in realtà sono troppo riassuntivi!), sicuramente dovrai avere un atlante per prepararti sulla geografia mentre per le altre informazioni si trova tutto in internet!<br />
<br />
Segnalo inoltre a te e a chi può interessare che la legislazione in materia di turismo per la regione Marche è riassunta in un testo unico (L.R. 9/2006) ed è facilmente scaricabile dal sito della regione.