• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

B&B e residenza del proprietario in Sicilia, forma giuridica piu' adatta alla stagionalita'

giordan

Nuovo Membro
Egr. Dott. Pansica,
Vorrei utilizzata una casa di proprietà ad uso turistico ma non ho ancora chiare giuridicamente le rispettive forme giuridico-fiscali. La casa ha due camere letto con bagno in camera e una camera soggiorno-cucina.
Le chiedo:
In Sicilia, provincia di Palermo, è possibile gestire un B&B avendo la residenza ad un centinaio di metri della struttura?
Inoltre, per limitare i costi e la burocrazia vorrei un suo consiglio su quale figura utilizzare (b&b, affittacamere, affitti brevi..) poiché il luogo dove sara aperta questa struttura ha una discreta affluenza estiva ma modesta invernale.
La ringrazio anticipatamente.

Preg.mo Giordan,
allego le mie ricerche sul tema. In Sicilia è richiesta la residenza nella stessa abitazione in cui si svolge l'attività di B&B.
Per una consulenza dedicata mi contatti alla mia e.mail ****

Allegati

Salve,Sono in procinto di aprire un b&b in Sicilia,a Messina,mi è stato detto(da amici) ke adesso è obbligatorio il bagno x gli invalidi ...e' vero? Inoltre vorrei sapere se ci sono misure minime x i bagni e x la zona colazione. Grazie

Le strutture ricettive come tutte le abitazioni sono soggette alla legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche: legge n.13/1989.
Pertanto, dette disposizioni devono essere rispettate in fase di certificazione di abitabilità.
Se desidera una consulenza specifica, inclusa la Scia da presentare al SUAP, mi contatti alla mia email

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,370
Utenti registrati
19,688
Ultimo utente registrato
Sam sepiol