Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza diretta con la SESEF, magari trovate risposte alle vostre domande e qualche indicazione utile.
Ho appena terminato la parte d'aula a Roma del Master in TOTAL TOURISM MANAGEMENT (edizione maggio-giugno 2016 - Roma) organizzato da SESEF.
La prima impressione è stata più che positiva, a partire dalla professionalità che hanno avuto nel fare le selezioni: metodologia on line e quindi molto oggettiva e trasparente, senza lasciare possibilità a preferenze...
A Roma mi sono trovata benissimo con la formula che include l'alloggio, le lezioni si svolgevano al piano terra dello stesso blocco dove alloggiavo...più comodo di così!
***E' uno dei pochi se non il solo ad offrire l'alloggio gratuito!***
Il programma è stato rispettato e il tutor sempre presente per qualsiasi informazione.
***I docenti sono professionisti e leader nel loro settore, c'è dunque la possibilità di entrare in contatto diretto con gli attori del turismo!***
Le lezioni forniscono le conoscenze in modo curato e ampio lasciando spazio anche a project work di gruppo volti al team building nonchè a mettersi alla prova.
Abbiamo svolto anche delle site inspection e partecipato ad un congresso molto importante organizzato da Unindustria e tenuto al Palazzo dei Congressi di Roma.
Insomma...nella parte teorica abbiamo già iniziato a praticare entrando direttamente nel mondo del nostro futuro impiego!
Ho trovato moltissima professionalità ma soprattutto umanità...
Ora sto svolgendo il project work individuale e da parte della SESEF c'è molta flessibilità e disponibilità.
A breve inizierò anche la parte e learning di cui ci hanno già parlato.
***stage***
Le aziende partners sono leader del settore e questo garantisce un grande occasione per apprendere al meglio le tecniche di lavoro. Si possono attivare gli stage sia in Spagna che in Inghilterra, ma anche ovviamente in Italia.
La scelta ricade tra le aziende che danno la disponibilità ma possiamo anche scegliere in modo autonomo un'azienda che ci interessa ed auto-candidarci.
Io sono stata molto fortunata e nella parte d'aula ho ricevuto già una proposta che svilupperò a breve.
Premetto che io sto ancora frequentando l'università, ma questa scelta è stata la migliore che potessi fare!
Ho preferito dedicare tempo ed energia a questo percorso che ora si è rilevato essere quello giusto e che mi porterà a raggiungerei miei obiettivi!
Se volete qualche informazione in più potete anche guardare questo video!
***investite in SESEF perchè vuol dire investire in voi stessi e sul vostro futuro!***
Noemi Cazzola