• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Nuovi stati della bacheca

Buonasera Francesco Mongiello ,
mi sono appena iscritta sulla vostra piatta forma ,vorrei sapere come funziona la vostra pagina e nel caso in cui troverò qualcosa di interessante come mi potrò candidare .
Cordiali Saluti , MARIA ROBERTA S.
Francesco Mongiello
Francesco Mongiello
Buonasera Roberta, ben arrivata!
Può partecipare alle discussioni di suo interesse, era interessata a candidarsi a qualcosa di particolare?
Francesco Mongiello
Francesco Mongiello
Si ricordi che lei è libera di interagire in tutte le discussioni del forum.
Cari saluri
Mi sono appena iscritto, Vi chiedo: ma per fare la guida turistica, (al momento, bandi pressochè inesistenti in Italia), serve una sola lingua o due? e a che livello di conoscenza? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Gentile Dott. Panzica. Attività come quella esercitata da getyourguide, viator, ecc. ovvero di sola intermediazione nella vendita di servizi turistici (collegati ... integrativi ... ma certamente non "pacchetti") in Sicilia che tipo di autorizzazione necessita ? Musement ad esempio è una adv ma se così non fosse potrebbe essere configurata come agenzia di intermediazione di affari (presumo ateco 79.90.19) ? Grazie
Buonasera Gaetano, sono un nuovo membro del forum. Sono titolare e amministratore di una società di eventi a Roma che opera principalmente in ambito corporate organizzando convention - meeting - presentazione prodotti - incentive - etc... Le scrivo per avere una consulenza in quanto voglio dotare l'agenzia di una licenza di viaggi e turismo. Grazie Fabian Peroni
gentile Gaetano, da poche risposte lette e in poche battute sul tema ristorazione nel b&b ho già capito che regna una pericolosa confusione.....la Bibbia dei b&b è la legge regionale (ciascuna regione purtroppo ha la sua....) e non altro. Ho letto una risposta che cita una legge obsoleta e superata dalle successive Giunte regionali lombarde. Lo dico a pieno titolo dato che abbiamo partecipato alla relativa stesura.
Gaetano Buquicchio
Gaetano Buquicchio
Ciao @GIOVANNI BALDERACCHI benvenuto. Il forum serve anche a questo, a chiarire le idee in caso di dubbi o incertezze. Credo che lo scambio di esperienze sia fondamentale per la crescita professionale di ognuno di noi.
Per quanto riguarda la legge regionale a cui fai riferimento nel post, spero abbia indicato quella più aggiornata così da poter aiutare concretamente chi ha intenzione di investire nel settore. Grazie
Buongiorno, vorrei trovare lavoro come Cameriera ai piani che sono senza in Varese e vicinanze d Milano .
Grazie e buona giornata
Salve!Sono nuova e volevo chiedervi una domanda.. la mia intenzione una volta diplomata all’istituto all’alberghiero settore ricevimento è quella di intraprendere la carriera di receptionist d’hotel, i miei obbiettivi principali sono quelli di fare un corso di inglese per ottenere una certificazione, fare un corso per i programmi del computer relativi al settore appunto e dopodiché non so come “cominciare”,consigli?
Rosanna Esposito
Rosanna Esposito
Benvenuta @Ilee! sicuramente i corsi di lingue sono un primo passo importante, ma non basta! Oggi la maggior parte dei receptionist, oltre ad una laurea in Scienze del Turismo o percorsi equipollenti, ha corsi di specializzazione! IL mio suggerimento è di affiancare al corso di inglese un corso o un master specifico nel settore, da cui capirai meglio come muoverti!
Salve a tutti sono nuova nel gruppo .saluti
Francesco Mongiello
Mi Piace: danye
D
danye
Ciao Francesco ....conosce qualcuno che mi possa dare una mano in trovare un lavoro qui a Varese o in vicinanza come a provincia di Milano .da quando mi sono andata di Courmayeur il anno scorso nn ho trovato niente , bisogno iniziare da questa parte ...grazie a tutti
Salve, per la regione marche non c 'e piu' l'unicita per la direzione tecnica ovvero posso dare la direzione a piu' agenzie ! Le risulta? grazie
Mi presento, sono in pensione ma non ho certo gettato la spugna. Mi piace molto viaggiare e entrare in contatto con culture diverse per questo ho deciso di dedicare un mio appartamento a locazione breve.
Esperto di Tecnica-Geografia-Marketing e legislazione turistica -Scuola di formazione per direttore Tecnici di Agenzia di Viaggi Up Level - amministratore e direttore Scoop Travel srl - Agente con abilitazione I.A.T.A - Trenitalia- titolare di agenzie di viaggi e tour operator -Operatore Turistico
Buonasera Dott. Mongiello,
mi sono appena iscritta. Non so bene come funzioni il Forum. Vorrei pubblicizzarmi all'interno di SPA e CENTRI BENESSERE come SPA MANAGER, Formatrice olistica e commerciale per la funzione che ho ricoperto per ca 10 anni. L e sarei grata se volesse darmi qualche consiglio. Grazie
Le materie: impresa turistica, informatica, finanza aziendale, geografia turistica, mercato turistico, costituzione dell'impresa, piano di Marketing, pianificazione aziendale, bussiness idea, risorse umane, formazione e 220 ore di stage presso aziende enti e strutture turistiche. grazie mille!