• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Nuovi stati della bacheca

Buonasera Dott. Panzica,
Lei scrive: "Per le locazioni turistiche/brevi non è prevista la SCIA.", mentre a me viene contestato dal Comune "l'omessa presentazione della SCIA per l'attività ricettiva alberghiera (case ed appartamenti per vacanze) esercitata nell'immobile". Ergo.. €4.000 di multa. Posso contestarla? Si tratta di una casa affittata per brevi periodi d'estate.
Grazie.
mi presento sono diplomata magistrale + anno integrativo 2000/2001 ho 50 anni e ho certificazioni informatiche e linguistiche inglese e francese b2 . Ho conseguito qualifica addetto custodia sale musei roma forcom anno 2005 . Quando verranno attivati corsi per receptionist od addetto custodia sale museali? quando quelli per costa crociere? A la Spezia ,distinti saluti
Buongiorno...sono Francesca e scrivo dalla provincia di Palermo
Dopo anni di capo ricevimento presso una struttura alberghiera , ho deciso di aprire il mio bed and breakfast nella mia casa di residenza...
Vorrei sapere se la piscina che vorrei costruire deve adeguarsi alla normativa per uso domestico consideranto che rimarrebbe comunque una civiloppure uso privato ma con accesso collettivo...attendo opinioni...grazie
Buongiorno, vorrei organizzare dei tour in 4x4, ma tutti mi dicono che necessita la licenza di NCC, il che è praticamente impossibile prenderla. Vorrei sapere se ci sia qualche alternativa, tipo organizzare i tour in collaborazione ad una agenzia turistica/tour operator, o fare un club affiliato alla federazione FIF.
Ciao Paolo,
sono già passati 6 anni dalla tua email su questo forum, volevo sapere come è andata anche io vorrei fare la stessa cosa, avrei bisogno di maggiori chiarimenti.in attesa di una risposta di auguro una buona giornata
Saluti Gabriele