• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Yelp sotto accusa per recensioni rimosse: voi ci siete?

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
ho letto recentemente un interessante articolo sul sito di recensioni noto come Yelp: si tratta di un sito di matrice americana che permette agli utenti di registrarsi (come su Foursquare) e rilasciare commenti su qualsiasi attivita' (non solo hotel quindi ma anche ristoranti, negozi, parrucchieri ecc.). Grazie a questo articolo ho scoperto che Yelp e' stato accusato di rimuovere recensioni negative a pagamento. Allo stesso modo di Tripadvisor sembra che, almeno per ora, bisogna convivere con siti per cui se da un lato c'e' il rischio che le recensioni non siano veritiere dall'altro aiutano a far parlare dell'hotel: dunque anche in questo caso la conclusione che ne scaturisce e' che "l'importante e' che se ne parli" e dunque e' fondamentale esserci! Voi conoscete Yelp? siete presenti? scrivetemi se avete dubbi! :D<br />
<br />
Lucrezia
 
#2
Ciao Lucrezia,<br />
<br />
ti rispondo in quanto Community Manager di Yelp.it su Roma. Non so dove tu abbia letto queste informazioni, assolutamente non in linea con la nostra politica aziendale e assolutamente contro lo scopo di Yelp, che è quello di mettere in contatto le persone con le migliori attività sul territorio.<br />
<br />
Ci sono molti "rumors", specialmente in quei paesi come USA o UK dove c'è un reparto sales (cosa che non abbiamo ancora in Italia, ad esempio), e proprio oggi è uscito un articolo sul nostro blogpost ufficiale che forse può chiarire meglio quello di cui stiamo parlando.<br />
<br />
Ti invito a leggerlo e a contattarmi per qualunque domanda: http://officialblog.yelp.com/2013/05/no-yelp-doesnt-extort-small-businesses-see-for-yourself.html<br />
<br />
Valeria Iannozzi,<br />
Community Manager Yelp Roma
 
#3
Ciao Valeria,<br />
<br />
innanzitutto grazie per avermi risposto: e' sempre un piacere potersi confrontare sulle tematiche lanciate. Vorrei scusarmi se dalle mie poche righe possa essere scaturito un giudizio negativo su Yelp: non era mia intenzione, io stessa sono un utente registrata su Yelp e, come potrai aver notato, ho concluso il post consigliando di essere presenti.<br />
<br />
Per quanto riguarda riguarda la fonte, diciamo che ci sono stati diversi articoli che hanno parlato del tema (es. http://www.wired.com/threatlevel/2010/02/yelp-sued-for-alleged-extortion/, http://www.bizjournals.com/boston/blog/mass_roundup/2013/01/yelp-reviews-skewed-for-advertisers.html). Con il mio post volevo solo agganciarmi al tema per capire se gli albergatori sfruttano realta' come Yelp per essere presenti sul web perche' come suggerisco sempre e' bene essere presenti ed attivi sul web.<br />
<br />
Ti ringrazio per l'articolo che ho letto e ho trovato molto interessante per approfondire la questione.<br />
<br />
Qualcun altro e' al corrente della questione? cosa ne pensa?<br />
<br />
Un saluto<br />
<br />
Lucrezia
 
#4
Trovo Yelp molto valido per fare segnalazioni di strutture, promozione turistica.<br />
L'ho usato per molti clienti. Credo sia ancora poco conosciuto ed utilizzato ma credo nella sua crescita
 
#5
Anche io lo trovo uno strumento molto valido ed interessante anche se credo che l'Italia non abbia colto fino in fondo il suo valore.<br />
Spero che venga apprezzato il prima possibile perche' potrebbe essere uno strumento molto utile!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top